Per azienda cliente sita a Bologna Est ed operante nella vendita ed installazione di pneumatici - oltre che nei servizi di autoriparazione veicoli - si ricerca un/a addetto/a al front-office. La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività: - Gestione e accoglienza clienti; - Gestione del planning degli appuntamenti coordinandosi con il responsabile officina; - Raccolta e verifica della documentazione dei mezzi in entrata; - Gestione dell'attività di accettazione e riconsegna dei veicoli ai clienti; - Accoglienza richieste del cliente, dal preventivo alla problematica técnica; - Prima analisi delle problematiche insieme al cliente al fine di individuare la miglior soluzione insieme al personale officina; - Formulazione di preventivi di meccanica e pneumatici; - Attività di vendita di ricambi e accessori per la manutenzione del veicolo; - Supporto all’amministrazione semplice (fatturazione, operazioni di cassa con le varie modalità di pagamento). La risorsa ideale possiede ottime capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro di squadra e ottime competenze informatiche (in particolare di Excel). Precisione, flessibilità e dinamicità completano il profilo. E' gradita un'esperienza pregressa, anche breve, in ruoli analoghi. Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00 con un'ora di pausa pranzo, con la possibilità di lavorare anche qualche sabato mattina nei periodi di forte picco stagionale.