Automation & SCADA Engineer
MONT-ELE è una società leader nella progettazione e costruzione di apparecchiature ed impianti elettromeccanici per il settore ferroviario e ricerca una figura di Automation & SCADA Engineer con esperienza da inserire nella propria divisione Automazione & SCADA, presso la sede operativa di Giussano (MB).
Descrizione del ruolo
La figura si occuperà di realizzare sistemi di Automazione e soluzioni SCADA per impianti ferroviari, metropolitani e di mobilità elettrica: sottostazioni elettriche, gallerie ferroviarie, ricarica per autobus elettrici, impianti innovativi.
Principali attività
* Analisi dei requisiti di progetto e scrittura specifiche di dettaglio
* Sviluppo software per dispositivi di controllo (PLC, RTU, DCS)
* Sviluppo software su piattaforme SCADA
* Sviluppo software applicativi dedicati (VSTA, C#, C++…)
* Test e collaudo in fabbrica
* Messa in servizio on-site
Al candidato sarà richiesto di sviluppare il progetto dall'acquisizione dei requisiti fino al commissioning on-site; la figura si dovrà interfacciare con le varie unità aziendali per il coordinamento dell'attività.
È richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale per la messa in servizio degli impianti sviluppati.
Formazione e Requisiti richiesti
* Laurea in Ingegneria (Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Automazione, Elettrica) o laurea in Informatica
* Lingua inglese min. livello B1
* Esperienza nel settore dell'Automazione
* Esperienza nello sviluppo con piattaforme SCADA
* Esperienza nello sviluppo di controllori PLC – RTU secondo lo standard IEC 61131
* Conoscenza dei protocolli di comunicazione IEC 60870-5-101/103/104, IEC 61850, MODBUS TCP, OPC-UA, etc.
* Conoscenza ambienti di programmazione (VSTA, C#, C++…)
Inquadramento e retribuzione
Contratto a tempo indeterminato. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza ed alle competenze del candidato. Possibilità di svolgere 1 giorno a settimana la propria attività in Smart-Working.
Politiche di Responsabilità Sociale
Nellla selezione del personale MONT-ELE applica le politiche di responsabilità’ sociale (SA 8000) e parità di genere (UNI PDR 125). Ci impegniamo a mettere in atto processi decisionali adeguati, in modo che tutti si sentano inclusi, valorizzati e rispettati.
#J-18808-Ljbffr