DescrizioneLa storia dell'azienda inizia nel **** con la fondazione di PROGECO a Rosignano Solvay (LI) dalla famiglia Bottoni.
Dopo una crescita costante, nel **** nasce P.E.S. Srl e, nel ****, a seguito di una riorganizzazione, viene fondata Progeco NeXT, realtà orientata a innovazione, passione e responsabilità.
Oggi conta oltre 250 professionisti e opera a livello globale, supportando la transizione energetica.Nel settembre **** si apre una nuova fase con la nascita di Progeco Group Holding, incaricata di coordinare tutto il Gruppo, e con la scissione parziale di Progeco NeXT, da cui nasce Progeco SE, per rafforzare il focus sui singoli settori di business.Progeco SE SrlSi occupa di:Ingegneria MultidisciplinareProject Management ServicesSupervisione lavoriIspezioni & ExpeditingPost Order ManagementProcurement e Recruiting ServiceInvitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle occasione lavorative in corso (Progeco Group: post | LinkedIn)PosizionePer attività in ambito oil and gas upstream si ricerca:COST CONTROLLER - EXPERTPrincipali responsabilità:Collaborare alla predisposizione e aggiornamento di una scheda sintetica di rischio operativo ed economico/finanziario in collaborazione con le altre funzioni aziendali in particolare General Project Manager; Segnalare, con approccio propositivo, eventuali criticità economico-finanziarie e amministrative con particolare riguardo ad accordi e contratti in essere;
definizioni degli standard dei costi di commessa ed aziendali con il Budget controller; Partecipare al miglioramento degli strumenti e modelli di supporto per garantire coerenza tra contratti ed accordi, tempi di realizzazione e coperture economiche disponibili con tutte le funzioni aziendali; Preparazione/emissione technical cost quotation; Revisione, allineamento preventivi, analisi mensile dei costi ai fini della corretta allocazione; Raccolta e verifica documentazione a supporto per la fatturazione e rendicontazione; Supporto in caso di audit interni ed esterni; Raccolta e comunicazione stime (accruals) verso le funzioni amministrative del Committente, anche e non solo, in occasione del Bilancio; Emissione e cura del flusso Richieste di Preventivo per specifiche attività verso fornitori; Monitoraggio degli Ordini di lavoro, verifica puntuale delle relative date di scadenza per tempestivo rinnovo degli stessi al fine di garantire la continuità temporale dei servizi richiesti; Interfaccia conle aree tecniche e con le relative unità emittenti degli ordini di lavoro nel reperire tutte le informazioni necessarie in sede di emissione e di rinnovo degli stessi; Raccolta informazioni per stanziamenti mensili e monitoraggio dell'iter di approvazione delle stime fino al suo completamento;
Attività a supporto dell'iter autorizzativo degli Stati Avanzamento Lavori (SAL) emessi dai fornitori.Preparazione Reports riguardo l'avanzamento del progress per i Project Managers.Lavoro in stretta collaborazione con il Project Manager per assicurare l'integrazione dello status di progresso del progetto.Fornire assistenza ad hoc secondo richiesta del team di progetto.RequisitiAlmeno 5 anni in ambito di analisi economico-finanziaria o supporto alla gestione di progetti complessi, preferibilmente con esperienza su contratti o appalti.Conoscenza dei principi di sostenibilità economico-finanziaria nel ciclo di progetto.Capacità di lettura di documentazione tecnico ed economica (capitolati, condizioni economiche, cronoprogrammi).
Conoscenza base dei sistemi di programmazione finanziaria e monitoraggio economico.Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza.Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.Conoscenza delle best practice, degli standard internazionali di riferimento.Conoscenza tools di gestione dati.Conoscenza software Office (excel, word, access).
Altre informazioniSede di lavoro: Piombino