Azienda leader nel trasporto e logistica Per azienda leader nel settore del trasporto e logistica ricerchiamo UN UNA RESPONSABILE OPERATIVO LOGISTICA Obiettivi del ruolo e attività La risorsa è incaricata di gestire e coordinare i dossier clienti presenti garantendo un efficace gestione operativa Collabora con le strutture interne ed esterne con l obiettivo di migliorare la produttività e le performance dei clienti di propria competenza supportando la preparazione delle negoziazioni commerciali Nello specifico andrà ad occuparsi di Pilotare gestire e presidiare i dossier clienti assicurando il rispetto degli standard operativi Coordinare le attività interne ed esterne per garantire continuità e uniformità del servizio Monitorare KPI e reporting operativi proponendo piani di miglioramento Partecipazione a riunioni periodiche con i clienti per analizzare l andamento operativo e individuare opportunità di ottimizzazione Redigere capitolati tecnici e definire accordi di collaborazione Promuovere la produttività e la redditività dei clienti con focus su obiettivi di performance e indicatori di servizio Interagire con i magazzini operativi per migliorare i processi e la gestione dei flussi Gestire la produttività operativa dei reparti e coordinare il team di lavoro Coordinerà un team composto da circa 15 persone Offerta L azienda offre contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento commisurati al livello di esperienza del candidato CCNL Metalmeccanica industria Premio produzione Buoni pasto del valore di 8 al giorno Welfare aziendale Copertura sanitaria e assicurazione sulla vita Pacchetto genitorialità Accesso a sconti e vantaggi grazie alle convenzioni Corporate Benefit Sede di lavoro Verona Esperienza pregressa in ruoli operativi o gestionali in ambito logistico Conoscenza delle dinamiche di gestione clienti e dei processi di supply chain Capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti di reporting e KPI Ottime competenze relazionali e attitudine alla negoziazione Leadership e capacità di gestione del team Orientamento al risultato e problem solving Spiccate capacità di organizzazione e gestione delle priorità Comunicazione efficace e capacità di presidio della relazione con il cliente Visione strategica e orientamento alla performance Conoscenza della lingua inglese è considerata un plus by helplavoro.it