Overview
La risorsa, inserita all'interno dell'Ufficio Marketing e Comunicazione, contribuisce a sviluppare ed implementare le attività di marketing per la promozione dei marchi del Gruppo con particolare attenzione alle peculiarità dei mercati specifici e alle esigenze dei clienti.
Attività principali
- Ideazione e progettazione grafica 3D degli strumenti di merchandising e sistemi espositivi da posizionare all’interno delle sale mostra.
- Gestione dei fornitori dal preventivo, alla realizzazione dei prototipi fino alla consegna del materiale.
- Analisi delle performance dei materiali di merchandising e proposte di ottimizzazione per migliorarne l’efficacia.
- Pianificazione, progettazione e allestimento degli stand fieristici in armonia con l’identità del marchio e dell’immagine aziendale.
- Supervisione delle fasi di montaggio e allestimento per garantire la corretta realizzazione degli stand e la risoluzione di eventuali criticità.
- Presentazione alla forza vendita dei nuovi prodotti e/o collezioni.
Conoscenze
- Diploma o Laurea in ambito grafico/design/architettura.
- Minimo 5 anni di esperienza nel ruolo specifico all’interno del contesto ceramico.
- Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare di Power Point.
- Conoscenza della suite Adobe, nello specifico InDesign e Photoshop.
- Conoscenza di Sketch Up.
Competenze
- Pianificazione, organizzazione, controllo.
- Orientamento ai risultati.
- Problem solving operativo.
#J-18808-Ljbffr