Il nostro cliente, una importante realtà e general contractor attiva da oltre vent'anni nel settore Oil & Gas, con valori fondamentali di qualità, integrità e sicurezza, sta potenziando il proprio organico e ha incaricato la nostra agenzia di selezionare un / una : Descrizione e caratteristiche della posizione : La risorsa, riportando all'RSPP, sarà responsabile della gestione documentale e delle attività di auditing presso i cantieri, con l'obiettivo di supervisionare e monitorare il rispetto delle procedure e delle normative vigenti in materia di salute, sicurezza sul lavoro e ambiente. Principali responsabilità : Supportare il RSPP nelle attività di adempimento dei requisiti del D. Lgs. 81 / 08 Redigere e aggiornare la documentazione relativa alla salute e sicurezza Supportare la redazione e l'aggiornamento di POS e DVR Controllare i documenti di sicurezza dei vari cantieri Svolgere audit interni ed esterni per monitorare i sistemi di gestione della sicurezza Garantire la conformità normativa e gestire rapporti con autorità e enti certificatori Elaborare dichiarazioni ambientali e aggiornare le procedure ambientali aziendali Requisiti richiesti : Diploma tecnico o laurea in ingegneria ambientale, gestione o prevenzione Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Conoscenza della normativa sicurezza (81 / 08), ambientale (ISO 14001) e delle norme ISO 45001, ISO 19011 Ottima conoscenza dell'inglese e del pacchetto Office Capacità di lavorare in team, relazionali, proattive, analitiche e orientate al problem solving Sede di lavoro : Cesena, con frequenti trasferte su territorio nazionale ed europeo. Contratto : Tempo determinato o indeterminato, con retribuzione da definire in sede di colloquio, inquadramento CCNL Metalmeccanica Industria e benefit di welfare. La candidatura è rivolta a ambosessi, nel rispetto della normativa vigente sulla parità di trattamento. Per ulteriori dettagli, consultare l'informativa privacy sul sito Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr