Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre 51.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo. All'interno dell'Area di Business Electronics, stiamo ricercando un/una Project Planner per la nostra sede di Livorno. La persona che individueremo sarà inserita nella Funzione Operational Planning Land & Sea Business con il ruolo di Project Planner. Le principali attività saranno: Supportare il PM nella gestione di tutte le attività riguardanti lo sviluppo e l'aggiornamento della pianificazione integrata delle attività di progetto e nell'allocazione delle risorse, nel rispetto del budget disponibile e delle tempistiche contrattuali. Gestire lo sviluppo e l'aggiornamento del progetto/programma, assicurando la coerenza della pianificazione e la corretta allocazione delle risorse (interne ed esterne) mediante riprevisioni di forecast mensili e di budget annuale. Supportare l'aggiornamento delle Milestone Contrattuali (Fatturato ed Incassi) e di quelle tecniche, garantendo la coerenza tra profilo di costi e dei deliverable. Garantire la coerenza e la consistenza delle pianificazioni delle varie funzioni coinvolte (Ingegneria, Procurement, Produzione, Qualità) in ottica di Team Integrato. Prevedere analisi periodiche dei KPI del progetto (Milestone, LOE, PERT) e predisporre report per supportare il PM nella gestione e nel recupero eventuale delle azioni necessarie. Fornire supporto nel monitoraggio dell'avanzamento dei traguardi del progetto, dei carichi di lavoro, del budget e della gestione delle risorse (Contract Status Report periodico). Requisiti: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Project Planner o in ambito simile Conoscenza delle metodologie di Project Management Conoscenza delle grandezze economiche (Fatturati, Incassi, Ricavi, Margini) Conoscenza dei processi di pianificazione (Budget, Forecast) Competenze comportamentali: team working, proattività, problem solving, capacità decisionale Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1) Conoscenza di SAP ECC moduli PS/CO, Microsoft Office (Excel), Microsoft Project Altre informazioni: Disponibilità a trasferte prevalentemente nazionali Posizione: Junior Sede: Livorno, Italia Contratto: a tempo indeterminato Modalità di lavoro: Ibrido J-18808-Ljbffr