Roles And Responsibilities
Cerchiamo un profilo con una formazione meccatronica possibilmente con conoscenze del settore Bakery.
Il candidato avrà la responsabilità della messa in servizio dei forni e delle linee bakery, di garantire il loro processo produttivo ed avrà il compito di verificare che i nuovi macchinari operino in maniera efficace ed snello.
Il Commissioning Engineer è incaricato di identificare e risolvere tempestivamente eventuali difetti che potrebbero manifestarsi nei macchinari e, dove necessario, anche finalizzando l’installazione meccanica ed elettrica.
Responsibilities / Tasks
- Si occupa ed organizza le attività di completamento elettrico e meccanico durante la fase di collaudo o di assistenza alla produzione
- Organizza e programma i test di funzionamento per garantire che tutti i componenti delle macchine e dei forni funzionino in modo corretto e che rispettino le prestazioni richieste anche in collaborazione con esperti di tecnologia alimentare
- Identifica e risolve difetti o malfunzionamenti durante l’avviamento e si occupa di riportare eventuali non conformità per garantire il miglioramento del prodotto
- Gestisce i rapporti con il cliente durante la fase di commissioning fino alla sua messa in servizio
- È responsabile dei test di produzione e del collaudo finale
- Redige report dettagliati su prove, risultati e modifiche effettuate
- Analizza le performance dell’impianto dopo l’avviamento, identificando le aree di miglioramento
- Si occupa di effettuare training on site agli operatori relativamente all’uso e alla manutenzione ordinaria delle macchine e forni
- Risponde al responsabile del reparto Installation & Commissioning
Your Profile / Qualifications
- Capacità di lettura di disegni meccanici, pneumatici e schemi elettrici e, preferibilmente conoscenza dei principi di ingegneria meccatronica.
- Preferibile conoscenza di Siemens e Rockwell
- Capacità di utilizzo del PC e conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
- Capacità di lavorare in team ed a collaborare con colleghi e partner, promuovendo un ambiente di lavoro cooperativo e sinergico.
- Capacità di pianificare e organizzare attività in modo efficiente, per rispettare scadenze e obiettivi di progetto.
- Capacità di comunicare in modo efficace
- Buona attitudine al problem solving anche in ambiti complessi, per affrontare situazioni inaspettate durante il processo di avviamento.
- Preferibile esperienza pregressa in settore analogo
- Disponibilità a viaggiare (circa 200gg/anno)
- Buona conoscenza della lingua inglese, lo spagnolo è considerato un plus;
- 4-5 anni di esperienza nel ruolo
- Customer oriented
- Impegno costante e proattivo
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