Receptionist Informazioni sull’offerta di lavoro Simmons & Simmons è uno studio legale internazionale con più di venti uffici nel mondo. Da oltre 30 anni, la nostra sede di Milano assiste una clientela italiana ed internazionale in crescita con una gamma completa di servizi legali che spaziano dal settore finanziario, bancario, societario, immobiliare, contenzioso, IP, azionario e di capitale di debito, tecnologia, media e telecomunicazioni, diritto amministrativo, del lavoro e tributario. Il team di Simmons & Simmons in Italia è composto da oltre 100 figure professionali che utilizzano la loro esperienza legale e la comprensione del mercato per affrontare le sfide di business dei clienti e aiutarli a massimizzare le occasione. In Italia inoltre sono presenti l’Asia Desk, guidato da Dario Spinella, e l’Israeli Desk, guidato da Ariel Nachman. Il team di Milano ha una forte attenzione alla diversità, all’equità e all'inclusione e alla responsabilità sociale d'impresa, è sempre alla ricerca di opportunità per coinvolgere clienti e fornitori in progetti comunitari e costantemente alla ricerca di modi per rendere l'ufficio un luogo di lavoro più inclusivo e armonioso.
Il ruolo Cerchiamo una risorsa da inserire all’interno del nostro team di Reception. In qualità di Receptionist la risorsa si occuperà di una serie di attività nell’ambito dell’accoglienza e dell’assistenza a clienti esterni ed interni quali ad esempio: attività di front desk e accoglienza clienti; gestione del centralino; organizzazione e prenotazione di sale riunioni, supporto nella preparazione di meeting ed eventi, assistenza generale durante riunioni ed eventi (allestimento e controllo regolare delle sale riunioni, supporto per stampe, video e conference call, gestione colazioni/pranzi); gestione posta e corrieri in arrivo; supporto amministrativo alle diverse funzioni dello studio (es. archiviazione documenti, gestione fornitori, ordini di cancelleria, etc). E’ richiesta disponibilità a lavorare su turni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00.
Chi cerchiamo Il profilo ideale ha: Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di front office, preferibilmente maturata in contesti di hotellerie o in altre realtà internazionali Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1) Eccellenti doti relazionali, cortesia, riservatezza e orientamento al cliente Spiccate capacità organizzative, precisione e problem solving Attitudine al lavoro in team e flessibilità