La nostra azienda cliente, operante nel settore della progettazione e della fornitura di attrezzature, componenti e servizi per l'industria siderurgica, è alla ricerca di una figura professionale qualificata. Responsabilità principali Preparazione e gestione della pianificazione delle commesse in collaborazione con la direzione commerciale e la sede produttiva. Convocazione dell'esame di commessa per l'analisi di fattibilità del progetto. Controllo dei documenti e dei parametri contrattuali (pagamenti, resa, tempi, performance, clausole contrattuali). Gestione della commessa, assicurando il rispetto dei piani di lavoro e collaborando con i responsabili dei vari reparti coinvolti. Definizione, insieme all'ufficio tecnico, acquisti e produzione, dei KPI delle macchine. Verifica degli obiettivi di commessa e analisi degli scostamenti settimanali e mensili, con eventuali elaborazioni contabili. Gestione clienti Collaborazione con il cliente per ottimizzare qualità e costi. Sviluppo di stampe, dettagli di commessa e proposte di miglioramento o semplificazione. Controllo e gestione dei fornitori Verifica della qualità dei fornitori e controllo dei documenti di ispezione sui prodotti finiti. Collaborazione con l'ufficio acquisti per la valutazione dei sotto-fornitori e l'emissione dei relativi documenti. Gestione dei cantieri Preparazione di documenti e verifiche per la gestione del personale in cantiere. Selezione e formazione del personale da assegnare alle attività di cantiere. Rispetto delle tempistiche e risoluzione di eventuali problematiche. Ricerca di supporti tecnici e burocratici e gestione delle trasferte. Si offre contratto a tempo indeterminato, con inquadramento commisurato all’esperienza e alle competenze. J-18808-Ljbffr