Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno della Lob Ammunition, il Contract Management per la sede di La Spezia:
* Monitora e controlla gli aspetti contrattuali lungo tutto il ciclo di vita del Programma/Progetto, attuando azioni preventive e correttive idonee, interfacciandosi con il Cliente e gestendo ogni variazione contrattuale.
* È responsabile della preparazione della documentazione necessaria alla gestione delle licenze e nulla osta.
* È responsabile della preparazione della documentazione necessaria alla gestione amministrativa del contratto (garanzie bancarie, fidejussioni, lettere di credito, fatture, documenti di spedizione, etc.).
* Supporta l’ufficio competente ai fini della spedizione degli oggetti di fornitura contrattuali.
* Coadiuva il Project manager nella gestione dei contratti in termini di: fatturazione, incassi, monitoraggio dei crediti e gestione dei rapporti con le banche.
Titolo di studio:
Laura in discipline economiche, giurisprudenza, ingegneria gestionale.
Livello di esperienza richiesto (junior, expert, senior, master):
Esperienze specifiche maturate in ambito di Commercio internazionale, Import/Export management, Legale.
Preferibile esperienza lavorativa presso Casa di Spedizioni o Agenzia Marittima.
Corsi di laurea, certificazioni, formazione professionale negli ambiti sopra descritti.
Competenze comportamentali:
* Buone capacità organizzative e di comunicazione.
* Precisione e rigore.
* Predisposizione ai rapporti interpersonali.
* Orientamento all’obiettivo.
Conoscenze linguistiche: Solida conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
Conoscenze Informatiche:
Pacchetto MS Office, MS Project, ambiente SAP.
Altro:
Disponibilità a trasferte nazionali ed estere.
#J-18808-Ljbffr