Società
Banca Mediolanum
Posizione
IT Service Engineering Specialist
Responsabilità primarie
Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente. La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli. La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni, responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l'innovazione sostenibile. Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri. In Gruppo Mediolanum ti offriamo più di un lavoro: l'opportunità di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi.
Siamo alla ricerca di un IT Service Engineering Specialist dotato di una solida
esperienza nell'implementazione e gestione di pratiche Site
Reliability Engineering (SRE) e nella conduzione delle operazioni di
Incident Management.
Responsabilità principali
* Implementazione delle pratiche SRE: Progettare, implementare e mantenere processi e
strumenti per assicurare l'affidabilità e la scalabilità dei servizi IT.
* Gestione degli incidenti: Coordinare procedure di incident response
nel ruolo di Incident Commander assicurando una rapida risoluzione dei
problemi.
* analisi post mortem: Condurre
analisi post mortem per identificare le cause degli incidenti, definire
azioni correttive e migliorare costantemente i processi e l'infrastruttura
IT.
* Monitoraggio e analisi: implementazioni di dashboard e allarmi su
strumenti come Elastic e Grafana per garantire un monitoraggio costante
delle performance e l'identificazione preventiva delle anomalie.
* Supervisione degli stack
tecnologici:
Supervisione dei principali layer tecnologici (network, application
server, database, macchine virtuali) per assicurare elevati standard in
termini di resilienza e performance.
* Collaborazione cross-funzionale: Interfacciarsi con i team di sviluppo, operations
e sicurezza favorendo l'ottimizzazione dei processi interni.
Analisi e miglioramento
continuo: Valutare costantemente i
processi di service management, implementando azioni correttive e
migliorative in un'ottica di continuo apprendimento e adattamento.
Profilo competenze
Requisiti
* Esperienza professionale: Pregressa esperienza in ruoli di IT Service
Management o Service Engineering, preferibilmente in ambito finanziario.
* Competenze SRE e Incident
Management: Conoscenza
delle metodologie SRE e delle dinamiche operative tipiche di un Incident
Commander.
* Padronanza degli strumenti: Abilità nell'utilizzo di piattaforme di
monitoraggio e analisi come Elastic, Grafan o Splunk.
* Conoscenze tecniche: Familiarità con i principali layer tecnologici,
inclusi network, application server, database e ambienti virtualizzati.
* Capacità organizzative e di
leadership: Attitudine
alla gestione di team eterogenei, con buone capacità di comunicazione e
problem solving.
Lingue: buona conoscenza dell'inglese tecnico .
Sede di lavoro Basiglio – Milano 3 City; possibilità di parziale Smart Working (2 giorni a settimana)
I dati richiesti verranno trattati nell'assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - "GDPR" o "Normativa Privacy") e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E' possibile visionare l'informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link:
Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.