Overview
La nostra società è una azienda di consulenza direzionale che offre soluzioni personalizzate grazie alla sua presenza internazionale e alla profonda conoscenza del mercato.
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando un professionista esperto per la gestione dei processi di governance e compliance nel settore finanziario. La persona ideale ha maturato 6-10 anni di esperienza in ambito Governance e Compliance e / o Internal Audit presso primarie società di consulenza o intermediari bancari, finanziari o assicurativi.
Ruoli e responsabilità
* Gestire il portafoglio di progetti / clienti assegnato : delivery, relazione con i clienti, gestione amministrativa dei progetti.
* Pianificare e organizzare le attività nel rispetto di tempi e budget, coordinando team di 2-5 risorse, anche su più progetti contemporaneamente.
* Assicurare una quality review del lavoro svolto dal team, contribuendo alla crescita professionale dei collaboratori e garantendo la soddisfazione del cliente.
* Svolgere attività di coaching, mentoring e formazione per lo sviluppo professionale dei colleghi meno esperti.
* Supportare lo sviluppo di nuove opportunità di business nel settore FSI Audit & Compliance, incluse soluzioni Next Gen / Digital.
* Partecipare attivamente all'implementazione del modello operativo ibrido (bilanciando presenza presso il cliente, in ufficio e smart working).
Competenze richieste
* Conoscenza approfondita della struttura e del funzionamento di banche, intermediari finanziari e / o compagnie di assicurazione, con focus su processi, internal governance e Sistema dei Controlli Interni.
* Esperienza nelle attività tipiche del processo di Compliance : analisi normativa, gap analysis, advisory al business, remediation plan, verifiche di conformità, reporting a Organi interni e Regulators.
* Capacità di disegnare, ottimizzare e implementare framework di controllo, con focus su Corporate Defense Models (D.Lgs. 231 / 2001) e Anti-Bribery & Corruption.
* Supporto a Organismi di vigilanza e Corporate bodies (piani e relazioni annuali, pianificazione riunioni, gestione flussi informativi).
* Ulteriore valore aggiunto è dato dall'esperienza in uno o più dei seguenti ambiti : Quality Assurance Review del Sistema dei Controlli Interni o di singole Funzioni Aziendali di Controllo, Risk culture / Conduct risk, D.O.R.A., ICT compliance, ESG, Anti-frode, Antitrust, Customer protection, Whistleblowing.
* Conoscenza avanzata della lingua inglese.
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