Cosa farai
Come
Accounting & Controlling Specialist, riporterai direttamente all’ Head of Finance e sarai parte integrante del team Amministrazione, Finanza e Controllo. Avrai un ruolo chiave nella gestione delle chiusure mensili, nel reporting e nell’evoluzione dei processi HR e amministrativi.
Responsabilità
* Controlling & Reporting: predisposizione del bilancio mensile: conto economico per centro di costo, stato patrimoniale e cash flow, con relative scritture di assestamento, riconciliazioni e analisi degli scostamenti;
* supporto nella creazione di budget e forecast;
* creazione di nuovi report per analisi di marginalità e controllo e ottimizzazione costi;
* Attività operative: supporto lungo i processi contabili (ciclo attivo / passivo, contabilità generale) e predisposizione documentazione per consulenti e revisori;
* Tesoreria: pianificazione pagamenti, monitoraggio movimenti bancari e gestione del cash flow operativo;
* Adempimenti fiscali: gestione delle scadenze fiscali e amministrative, predisposizione documentazione per IVA, F24 e comunicazioni obbligatorie;
* HR operativo: supporto nella gestione presenze, onboarding e miglioramento dei processi HR esistenti;
* Efficientamento dei processi amministrativi: analisi dei flussi esistenti, identificazione delle inefficienze e implementazione di soluzioni più efficaci.
Chi cerchiamo
Esperienza: 2–5 anni in ruoli amministrativi, contabili o di controlling, preferibilmente in realtà dinamiche (retail, e-commerce, startup).
Formazione: Laurea in Economia, Amministrazione o Finanza.
Competenze tecniche:
* contabilità generale e contabilità analitica;
* Excel / Google Sheets e gestionali amministrativi.
Nice to have: esperienza in progetti di cambio o implementazione di gestionali (ERP, contabili o HR) e conoscenza di modelli / software per pianificazione finanziaria.
Competenze linguistiche: buona conoscenza dell’inglese.
Soft skills: precisione, autonomia, capacità analitica, proattività, organizzazione e attitudine al lavoro di squadra.
Cosa offriamo
Un ruolo centrale nel team Finance, con visibilità e impatto diretto sui processi aziendali.
Ambiente giovane, dinamico e orientato al miglioramento continuo.
Smart working: 2 giorni a settimana.
Flessibilità oraria, per conciliare lavoro e vita privata.
Sede: Casnigo (BG).
Orario di lavoro: full time.
RAL: commisurata all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr