Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Accounting & controlling specialist

Roma
Dalfilo
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

Cosa farai


Come

Accounting & Controlling Specialist, riporterai direttamente all’ Head of Finance e sarai parte integrante del team Amministrazione, Finanza e Controllo. Avrai un ruolo chiave nella gestione delle chiusure mensili, nel reporting e nell’evoluzione dei processi HR e amministrativi.


Responsabilità

* Controlling & Reporting: predisposizione del bilancio mensile: conto economico per centro di costo, stato patrimoniale e cash flow, con relative scritture di assestamento, riconciliazioni e analisi degli scostamenti;
* supporto nella creazione di budget e forecast;
* creazione di nuovi report per analisi di marginalità e controllo e ottimizzazione costi;
* Attività operative: supporto lungo i processi contabili (ciclo attivo / passivo, contabilità generale) e predisposizione documentazione per consulenti e revisori;
* Tesoreria: pianificazione pagamenti, monitoraggio movimenti bancari e gestione del cash flow operativo;
* Adempimenti fiscali: gestione delle scadenze fiscali e amministrative, predisposizione documentazione per IVA, F24 e comunicazioni obbligatorie;
* HR operativo: supporto nella gestione presenze, onboarding e miglioramento dei processi HR esistenti;
* Efficientamento dei processi amministrativi: analisi dei flussi esistenti, identificazione delle inefficienze e implementazione di soluzioni più efficaci.


Chi cerchiamo

Esperienza: 2–5 anni in ruoli amministrativi, contabili o di controlling, preferibilmente in realtà dinamiche (retail, e-commerce, startup).

Formazione: Laurea in Economia, Amministrazione o Finanza.

Competenze tecniche:

* contabilità generale e contabilità analitica;
* Excel / Google Sheets e gestionali amministrativi.

Nice to have: esperienza in progetti di cambio o implementazione di gestionali (ERP, contabili o HR) e conoscenza di modelli / software per pianificazione finanziaria.

Competenze linguistiche: buona conoscenza dell’inglese.

Soft skills: precisione, autonomia, capacità analitica, proattività, organizzazione e attitudine al lavoro di squadra.


Cosa offriamo

Un ruolo centrale nel team Finance, con visibilità e impatto diretto sui processi aziendali.

Ambiente giovane, dinamico e orientato al miglioramento continuo.

Smart working: 2 giorni a settimana.

Flessibilità oraria, per conciliare lavoro e vita privata.

Sede: Casnigo (BG).

Orario di lavoro: full time.

RAL: commisurata all’esperienza.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Accounting & controlling specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva