La nostra azienda cerca un candidato con esperienza in ruoli analoghi presso PMI industriali o di servizi, caratterizzati da un adeguato livello di informatizzazione. Il candidato selezionato dopo adeguato periodo di inserimento dovrà gestire le funzioni contabili, amministrative, amministrazione del personale e controllo, coordinando un piccolo team di collaboratori.
La figura richiesta deve essere in possesso di comprovate competenze specialistiche, in grado di favorire un clima partecipato e di reciproca collaborazione, promuovendo l'efficienza dei processi interni, la conformità normativa e la qualità dei risultati.
Responsabilità
In questo ruolo il candidato sarà responsabile della:
* Gestione delle scritture contabili, degli incassi e dei crediti;
* Preparazione dei dati per bilancio e scritture assestamento;
* Gestione degli adempimenti fiscali;
* Pianificazione e gestione amministrativa del personale;
Oltre a queste responsabilità, il candidato dovrà collaborare con professionisti e specialisti esterni come commercialista, consulenti, revisori e periti nonché preparare prospetti e dati per bilanci, analisi e controllo di gestione.
Requisiti
Per ricoprire questo ruolo si richiedono:
* Titolo di studio preferenziale Laurea in Economia o discipline affini;
* Pluriennale esperienza in ruoli analoghi presso PMI industriali o di servizi;
* Padronanza delle tematiche dell'area in termini di contabilità, gestione incassi e crediti, preparazione dati per bilancio e scritture assestamento, gestione adempimenti fiscali, pianificazione, gestione amministrativa del personale;
* Strumenti: attitudine all'uso degli strumenti informatici (ERP, strumenti Business Intelligence, foglio elettronico) e predisposizione allo sviluppo digitale;
* Carattere equilibrato, metodico e collaborativo, capacità interpersonali.
L'azienda è ubicata nella zona e richiede la residenza nello stesso ambito geografico.