Capwatt promuove, possiede e gestisce soluzioni integrate di ottimizzazione energetica, contribuendo a un paradigma energetico sostenibile.Per entrare a far parte del nostro team in Italia, stiamo ricercando la posizione di Operaio Impianto Biogas.
Missione
L'Operatore di Impianto è responsabile della conduzione operativa, della manutenzione e del monitoraggio dell'impianto a biogas, al fine di garantirne un funzionamento efficiente, sicuro e affidabile. Rispondendo direttamente al Supervisore di Impianto, l'operatore gestisce la movimentazione delle biomasse, sovraintende ai processi di digestione e generazione di energia e assicura il corretto funzionamento di tutte le apparecchiature dell'impianto. Il ruolo richiede competenze pratiche, attitudine meccanica e capacità di utilizzare i macchinari per la movimentazione delle biomasse.
Attività
- Eseguire compiti operativi di routine, come alimentare il digestore, monitorare la qualità delle biomasse e regolare gli input secondo necessità.
- Azionare le apparecchiature dell'impianto, inclusi pompe, digestori, motori a gas e generatori.
- Garantire il corretto funzionamento del processo di digestione e risolvere piccoli problemi man mano che si presentano.
- Registrare i dati operativi, inclusi input di biomassa, livelli di produzione del gas e prestazioni delle apparecchiature.
- Supportare la logistica in sito, come il ricevimento e la gestione delle consegne di biomassa.
- Seguire protocolli e linee guida di sicurezza per garantire un ambiente di lavoro sicuro.
- Eseguire attività di manutenzione e pulizia di base dei sistemi meccanici ed elettrici sotto la direzione del Supervisore di Impianto.