Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT & Infrastructure per Consumer, Enterprise & Business, ricerchiamo
un / una Product Owner
Descrizione: Sari inserito / a all’interno del team Trust Services, che gestisce i software e i componenti di firma. Avrai la responsabilità di coordinare le attività del team di sviluppo e dei fornitori esterni, gestire il backlog con il supporto del Team Leader, garantire la corretta implementazione della strategia aziendale e delle linee guida operative del Reparto Sviluppo Software. Favorirai la crescita del servizio e la gestione dei costi. Collaborerai strettamente con il Product Manager della Business Line, il Responsabile della tua Area, gli altri Product Owner e i referenti del team per gestire i progetti, mantenere il servizio aggiornato con le evoluzioni tecnologiche e normative. Inoltre, supporterai la crescita delle persone del team, riporterai criticità al responsabile e supporterai il Responsabile dell’Area sviluppo trust nella raccolta di KPI di performance e qualità, garantendo il rispetto delle procedure.
Competenze richieste: Laurea in informatica, ingegneria o simili, con almeno 4 anni di esperienza nel ruolo. Conoscenza di metodologie di sviluppo e gestione di team agili (es. Scrum, Kanban). Esperienza nella conduzione di team e servizi in ambito firma digitale, remota, automatica. Conoscenza del dominio applicativo e normativo legato alla gestione dei servizi di Firma (certificati di firma, algoritmi di hash, funzionamento di sam e hsm). Familiarità con il regolamento eIDAS, EUDI Wallet e i principali consorzi europei in tema di Firma Digitale (es: CSC, Potential). Conoscenza di database relazionali e non relazionali e dei relativi linguaggi di interrogazione. Conoscenza di base dei paradigmi a container / microservizi e delle architetture logiche che li supportano. Esperienza nella gestione di progetti con Jira e Confluence. Ottime doti comunicative con il team e gli stakeholder di business, capacità organizzative e di leadership. Capacità di gestione del tempo, approccio proattivo alle criticità e al cambiamento. Capacità di definire e prioritizzare il backlog di sviluppo. Buona gestione delle risorse e crescita professionale. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Offriamo: Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi e percorsi specifici in base al ruolo/area. Possibilità di lavorare in modalità agile. Ambiente smart e collaborativo. Opportunità di crescita professionale. Ticket Restaurant.
#J-18808-Ljbffr