Per multinazionale nostro cliente stiamo cercando un/a addetto/a al customer service.
La risorsa di occuper di gestire tutto il flusso di gestione dell’ordine, dalla codifica del cliente, alla logistica fino al post-vendita con l’obiettivo di garantire la sua soddisfazione ed assistenza ottimale.
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
Titolo di studio: laurea o diploma
HARD SKILLS OBBLIGATORIE: Conoscenza SAP, conoscenza pacchetto Office conoscenza dei prodotti, dei processi aziendali, capacit di gestione del cliente
ATTIVITA’ CUSTOMER SERVICE
E’ un punto di riferimento unico per la forza vendita e il cliente
Effettua la presa e l’inserimento ordini clienti in SAP e verifica di fuori fido e/o blocco in anagrafica cliente;
Verifica la presenza di prezzi particolari e/o condizioni standard, e/o condizioni cantieri e/o condizioni speciali che entrano in un workflow autorizzativo;
Verifica disponibilit materiali e tempi di consegna in SAP (depositi interni ed esterni);
Invia la conferma d’ordine al cliente e alla forza vendita, con relativa comunicazione e conferma della spedizione del materiale Pianifica la consegna e l’ottimizzazione del trasporto in collaborazione con l’attivit logistica;
Gestisce completamente le richieste di modifiche ordine con relativa comunicazione e gestione di eventuali problematiche –
interfaccia con cliente / Rete Vendita emissione DDT Monitora l’ordine fino alla consegna;
Si occupa della risoluzione di eventuali problemi con il cliente in diretta se si tratta di ritardo nella consegna interfacciandosi con gli uffici di riferimento se la merce è danneggiata e se vi sono non conformit tra ordine e merce consegnata;
Si occupa della gestione amministrativa dell’emissione della nota di credito, interfacciandosi con le funzioni coinvolte- gestione dei reclami condivisa con Ufficio Reclami, Forza Vendita, logistica nel caso di contestazione di servizio e/o quantit e relativa documentazione. Invio eventuale documentazione su richiesta del cliente;
Propone soluzioni alternative in caso di non disponibilit del materiale richiesto (tempi di consegna, prodotto), interfacciandosi con le Vendite.
Contratto di mesi 3 iniziali in somministrazione con possibilit di proroga.
Orari di lavoro: orario lun-ven a giornata 8:00-17:00 oppure 9:00-18:00 vetrinabakeca