PSi ricerca per sostituzione maternità una risorsa per la mansione di addetto/a alla contabilità fornitori e incassi clienti, che riportando al responsabile amministrativo, avrà la responsabilità di: /pulliverificare l’aggiornamento dell’anagrafica fornitori; /lilicontrollare la conformità delle fatture Italia ed estero; /liliregistrazione delle fatture Italia, estero e di tutta la documentazione necessaria per l’importazione; /liliverifica e registrazione di documenti di rettifica fatture (diff. prezzo, reso materiale, diff. q.tà) ricevute dal fornitore; /liliarchiviazione documenti fiscali (ddt, fatture, note credito) del fornitore; /liliemissione e verifica mensile Intrastat fornitori/clienti; /liliregistrazione incassi cliente; /liliverifica trattenute cliente e gestione delle registrazioni contabili di rettifica; /lilirecupero crediti attraverso il sollecito dei pagamenti ai clienti; /liliSituazione mensile e report da condividere con la direzione sull’andamento incassi /li /ulpbr/ppRequisiti e competenze /pulliCapacità organizzative, relazionali e comunicative. /liliGestione priorità /liliProblem Solving /liliConoscenza delle disposizioni aziendali e legislative in materia di contabilità e fiscalità /liliConoscenza dei sistemi informatici utili all’attività amministrativa (AS400, SAP, Excel) /liliBuona conoscenza della lingua inglese /lilistrongAltri requisiti /strong /liliPreferibile esperienza pregressa /liliLaurea/Diploma in ambito economico /li /ul