PbChi siamo: /b /ppSiamo un'azienda dinamica e orientata al cliente, impegnata a offrire prodotti e servizi di alta qualità. Per rafforzare il nostro team commerciale, siamo alla ricerca di una figura di bFront Office Commerciale /bche sarà il primo punto di contatto con i nostri clienti e collaborerà attivamente con i reparti vendite, marketing, logistica e amministrazione. /ppbResponsabilità principali: /b /pulliGestione delle interazioni iniziali con i clienti, fornendo informazioni su prodotti e servizi. /liliSupporto al team vendite nella preparazione di offerte, contratti e personalizzazione delle condizioni commerciali. /liliInserimento e aggiornamento dati nei database aziendali e nel sistema ERP. /liliCoordinamento con il team logistico per garantire la corretta evasione degli ordini. /liliGestione documentale: ordini, fatture, note di credito, richieste di test e segnalazioni. /liliServizio post-vendita e gestione reclami. /liliCollaborazione con il team marketing per attività promozionali. /liliFollow-up progetti con clienti e team interni. /liliEffettuare ricerche in collaborazione con l’account executive. /li /ulpbRequisiti: /b /pulliOttime capacità comunicative e relazionali. /liliAttitudine al servizio clienti e problem solving. /liliPrecisione e capacità organizzativa. /liliConoscenza dei principali strumenti informatici e software gestionali (ERP). /liliEsperienza pregressa in ruoli simili (preferibile). /liliLingua Inglese /liliLingua Francese o Tedesca di carattere preferenziale /li /ulpbCosa offriamo: /b /pulliAmbiente di lavoro professionale e stimolante. /liliOpportunità di crescita e formazione continua. /liliCollaborazione con team multidisciplinari. /li /ul