Sede: ruolo a livello di Gruppo, internazionale (Italia, Polonia, Ungheria)
Azienda: DH Group / marchio Credipass
Il Gruppo DH, quotato alla Borsa di Budapest, è un protagonista di primo piano nei mercati europei dell'intermediazione finanziaria e immobiliare. Con una solida presenza in più Paesi, il nostro obiettivo strategico è quello di espandere ulteriormente e rafforzare il nostro ruolo internazionale.
Per sostenere questa ambizione, ricerchiamo un
Chief Growth Officer esperto e visionario da inserire nel team di leadership del marchio Credipass
.
Responsabilità principali
- Collaborare direttamente con il Consiglio di Amministrazione del Gruppo per progettare, implementare e sviluppare continuamente la strategia di vendita digitale del Gruppo in Italia, Polonia e Ungheria, in stretta cooperazione con i Country Manager.
- Supervisionare la creazione e distribuzione dei contenuti digitali.
- Gestire un budget marketing dedicato per costruire, operare, analizzare e ottimizzare i canali di lead generation digitale.
- Definire e migliorare i processi di vendita digitali relativi ai prodotti finanziari.
- Guidare iniziative di vendita alternative e innovative.
- Promuovere la digitalizzazione dei processi di intermediazione creditizia, anche tramite lo sviluppo congiunto di nuovi processi e prodotti con i partner bancari.
- Monitorare le tendenze di mercato e del settore, con particolare attenzione a fintech, insurtech e settori correlati, garantendo innovazione continua e vantaggio competitivo.
- Avviare e supervisionare progetti che sfruttano l'Intelligenza Artificiale.
- Rappresentare gli interessi del Gruppo nei confronti di stakeholder interni ed esterni.
- Svolgere un ruolo chiave nella creazione di un centro internazionale di competenza digitale.
- Supervisionare le attività legate all'utilizzo e alla monetizzazione degli asset digitali.
- Assumersi la responsabilità della pianificazione dei ricavi e dei costi nell'ambito della propria area di competenza.
Requisiti
- Spiccata mentalità strategica e eccellenti capacità di problem solving.
- Eccellenza dimostrata in almeno due delle seguenti tre aree principali:
- Creazione di contenuti
- Marketing
- IT / Intelligenza Artificiale
- Capacità comprovata di operare con successo in contesti dinamici e orientati all'innovazione.
- Ottime competenze comunicative e di gestione degli stakeholder.
- Profonda conoscenza delle tendenze del mercato digitale e capacità di anticipare e adattarsi al cambiamento.
- Stile di leadership proattivo e operativo, con un approccio partecipativo e orientato al team.
- Ottima padronanza della lingua inglese, parlata e scritta.