Banca Etica è una banca libera, indipendente, cooperativa che lavora per l'interesse più alto, quello di tutte e tutti.
Siamo una realtà unica nel panorama bancario italiano perché – accanto alla trasparenza in tutti i processi – finanziamo esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell'ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all'agricoltura biologica.
Siamo nati nel 1999 e oggi lavoriamo in tutta Italia tramite filiali e una rete di consulenti di finanza etica e offriamo ai nostri clienti un'ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.
Posizione:
Banca Etica ricerca una persona da inserire nel gruppo di lavoro della Filiale di Reggio Calabria.
COSA DOVRAI FARE?
- rispondere puntualmente alle richieste di informazioni, assistenza, consulenza su prodotti non finanziari della clientela, sia persone fisiche che giuridiche, che arrivano da diversi canali (es.proporre prodotti e servizi adeguati per il cliente in ottica di sviluppo commerciale, indirizzare e supportare la clientela all'utilizzo del digitale e dell' "Area Self")
- gestire le attività di retrosportello e amministrative (compreso il supporto per i controlli di primo livello) anche complesse in modo indipendente, definendo i tempi e le scadenze delle priorità
- attivare prodotti e servizi non finanziari su richiesta delle persone clienti o dei gestori degli stessi
Requisiti:
CANDIDATI SE …
- possiedi un titolo di studio in materie economiche o finanziarie
- hai conoscenza dei principi della finanza etica
- conosci i principali prodotti finanziari e di investimento
- hai competenza nell'eseguire operazioni bancarie quotidiane, assicurando che tutte le transazioni siano registrate e processate correttamente
- possiedi capacità commerciali di ascolto delle esigenze, anche più evolute, della clientela e gestione quotidiana delle relative procedure (POS; SDD attivi; anticipo fatture)
- hai dimestichezza di utilizzo del CRM (Customer Relationship Management) aziendale per: anagrafica e verifica gestore, gestione appuntamenti e CASE ("casi" specifici di assistenza alla clientela), inserimento richieste di deroga, dati chiusura rapporti, note/attività/promemoria
- sei abile nell'utilizzare fogli di lavoro e applicativi di gestione dati
AVRAI UNA MARCIA IN PIÚ SE …
- possiedi certificazioni IVASS e/o MIFID o equivalenti
- hai esperienza pregressa nel ruolo di collaboratore di front office e back office, con conseguente conoscenza delle funzionalità di back office e monetica
- possiedi conoscenze in ambito fidi
- hai propensione al lavoro di squadra con un approccio cooperativo
- conosci almeno una lingua tra spagnolo e inglese
- hai competenze e/o esperienze nei settori di riferimento della banca: economia circolare, cooperazione sociale, terzo settore, associazionismo, etc
Altre informazioni:
COSA OFFRIAMO
- la possibilità di lavorare in un progetto che mette al centro le persone socie e clienti
- la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano
- un contesto in cui continuare a migliorare e ad apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team
- Possibilità di concordare fino a 15 giorni al mese di smart working
📌 Addetta/o Back Office
🏢 Banca Etica
📍 San Lorenzo del Vallo