Ti piacerebbe intraprendere un'opportunità formativa altamente professionalizzante che possa aprirti le porte del mondo del lavoro?
Vuoi specializzarti come TECNICO ESPERTO DI SISTEMI INTEGRATI DI GESTIONE, ESG e INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER I PROCESSI AZIENDALI?
* Data inizio:25/03/2026
* Data chiusura iscrizioni: 11/03/2026
* Data di selezione: 16 e 17/03/2026
* Modalità: Ibrida (presenza + online)
* Durata: Durata di 800 ore, di cui 400 ore di aula, 40 di project work e 360 di stage in azienda.
* Posti disponibili: 15
* Sede: Parma
* Modalità di accesso: è prevista una fase di selezione mediante prova scritta per competenze tecniche (chimica, statistica, organizzazione aziendale) e colloquio individuale per valutare la motivazione
esperienza
non richiesta
Requisiti:
* Titolo di Studio: Possedere un diploma di istruzione secondaria superiore
* Requisiti Anagrafici: Essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.
* Stato Occupazionale: Persone occupate o non occupate.
* Competenze Base: Avere una conoscenza di base della lingua inglese e delle tecnologie informatiche.
Il tutto è frutto della collaborazione con dipartimenti universitari, un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore, un competence center, una fondazione, e altre organizzazioni specializzate nel settore ambientale, della salute e dell'investimento territoriale.
Inoltre, il percorso è realizzato con la partecipazione attiva di importanti imprese del territorio che contribuiscono alla didattica e ospiteranno gli stage.
“Tecnico esperto di sistemi integrati di gestione, ESG e intelligenza artificiale per i processi aziendali” è realizzato grazie al Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna. Operazione Rif.PA 2025-24017/RER, approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 439 del 31/03/2025.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
L'obiettivo è formare una figura professionale dinamica, capace di operare in aziende industriali e società di consulenza.
Il fine è far padroneggiare i fondamenti di:
* Sistemi integrati di gestione e sostenibilità aziendale.
* Digitalizzazione e innovazione tecnologica applicata ai processi aziendali.
Il professionista in uscita sarà specializzato nel supportare le aziende nella gestione integrata dei processi, nell'analisi dei dati tramite intelligenza artificiale, nell'implementazione dei principi ESG e nella riduzione dell'impatto ambientale.