Manpower filiale di Assago, per azienda manifatturiera italiana, di respiro internazionale, che opera da più di 60 anni nel settore industriale. Siamo alla ricerca di:
CUSTOMER SERVICE
La risorsa di andr ad occupare di:
corretto processo degli ordini di vendita: ricezione, verifica e inserimento ordine a sistema,
verifica la correttezza dei dati inseriti a sistema per singolo ordine (prezzo, quantit, pagamenti, lead time, verifica eventuali condizioni di blocco su cliente o singolo codice, etc.);
interfaccia con la pianificazione della produzione per garantire una corretta gestione dell’ordine e del cliente;
interfaccia con i clienti preoccupandosi di inoltrare tutte le comunicazioni aziendali di loro interesse (chiusure aziendali, variazioni listini prezzi…) e la gestione degli ordini diretti di loro competenza;
interfaccia con la Logistica per:
la gestione degli ordini / comunicazione a cliente della data di consegna o giorno di ritiro;
Organizzazione trasporti;
Supporto per operazioni con fornitori esteri;
gestione aspetti operativi e documentali (bolle delle spedizioni import/export, dogana, fatture, dichiarazione di libera esportazione, Euro1..)
rispondere ad eventuali richieste di offerta/materiali ricevute su e-mail aziendali coinvolgendo il responsabile commerciale di riferimento;
Collaborazione con l’amministrazione per le pratiche relative alla gestione degli ordini in relazione ai pagamenti-situazione contabile;
Elaborazione statistiche di vendita/fatturato;
I REQUISITI:
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Consolidate conoscenze informatiche: pacchetto office (Outlook, Excel prevalentemente) e gestionali aziendali (preferenza per AS400) e CRM
Esperienza di 2/3 anni come data entry, customer service, back office commerciale, ufficio vendite italia/estero preferibilmente in aziende di produzione
SOFT SKILLS:
Capacit di organizzazione del proprio lavoro e gestione delle priorit
Precisione e rispetto delle scadenze
Predisposizione alla comunicazione ed interazione con differenti interlocutori - colleghi del proprio team, degli altri reparti aziendali e dei commerciali sul territorio
Orientamento al cliente ed affabilit nella gestione delle comunicazioni con l’esterno, siano esse con clienti privati o aziende partner del settore
Attitudine al problem solving.
Si offre Contratto a tempo determinato di 12 mesi a scopo assunzione, 13 mensilit + ticket da 8 euro per ogni giorno lavorato.
Sede di lavoro: Corsico (MI).
vetrinabakeca