Chi siamo
Siamo Open Fiber, quelli della fibra FTTH! Abbiamo un sogno ambizioso e lavoriamo ogni giorno per realizzarlo: connettere grandi città e piccoli borghi per creare l’autostrada digitale dell’Italia.
Ad oggi abbiamo già realizzato oltre 130mila chilometri di connessione, vale a dire più di tre volte il giro della Terra! Stiamo portando il futuro nel presente: per noi, tutte le persone devono andare alla stessa velocità.
Come ci riusciamo? Grazie alle nostre persone. Più di 1800 talenti che, con passione e competenza, rendono possibile tutto questo, ispirandosi ai valori aziendali della Tripla A: l’Ambition, per cui insieme siamo i protagonisti della trasformazione digitale, l’Action, per cui non ci basta gestire le cose, dobbiamo farle succedere e, infine, l’Accountability, per cui ognuno è responsabile del risultato di tutti.
Alla base di tutto questo c’è il Team Spirit, che guida verso obiettivi comuni, in cui ogni voce conta.
Se desideri far parte di una realtà giovane e dinamica, questa è l’opportunità che fa per te!
Di cosa ti occuperai
* Supportare, in coordinamento con il team Permitting, la gestione del processo di richiesta e ottenimento dei permessi verso i principali Enti Nazionali (es. ANAS, RFI, E-Distribuzione, Autostrade, TIM), garantendo un efficace raccordo informativo tra le Unità del Program Management Office e le Aree territoriali;
* Monitorare i dati sullo stato delle pratiche autorizzative e delle attività operative, predisponendo analisi, report e dashboard a supporto del management, nonché comunicazioni di aggiornamento agli interlocutori territoriali e ai fornitori, per assicurare l’avanzamento delle attività e la corretta gestione dei flussi autorizzativi;
* Fornire supporto organizzativo ai tavoli di coordinamento interni e ai momenti di confronto con stakeholder aziendali, contribuendo alla preparazione dei materiali di sintesi;
* Supportare il team nell’analisi e nell’applicazione dei principali riferimenti normativi e convenzionali che regolano i procedimenti autorizzativi.
* Partecipare alle attività di miglioramento dei processi e di integrazione dei sistemi informativi, in collaborazione con le Funzioni Technology Governance, HSEQ e Acquisti.
Chi cerchiamo
Hai appena concluso i tuoi studi e sei alla ricerca di un'opportunità che ti dia la possibilità di far emergere le tue potenzialità? Allora sei nel posto giusto!
Siamo una realtà che ha molta fiducia nel lavoro in team: sviluppo delle conoscenze e training on the job ti permetteranno di fare emergere le tue competenze.
Sei la persona giusta se hai:
* Laurea in Ingegneria Edile, Civile / Architettura o diploma Geometra;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel (analisi dati, grafici, tabelle pivot);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di analisi, sintesi e reporting;
* Buone capacità di organizzazione, time management e follow-up operativo;
* Conoscenza di base della normativa sui lavori infrastrutturali e i procedimenti autorizzativi;
* Capacità relazionali, spirito di squadra e attitudine al problem solving;
* Flessibilità e orientamento al risultato.
La persona sarà inserita con un contratto in somministrazione a tempo determinato della durata di 6 mesi.
Ecco cosa troverai scegliendo Open Fiber:
* Un ambiente inclusivo e stimolante, in cui ognuno è libero di esprimersi al meglio secondo le proprie attitudini e capacità;
Vuoi costruire il futuro digitale dell’Italia insieme a noi?…Entra a far parte del Team OF!
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del D. lgs. 196/2003. Il presente annuncio rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperto a tutte le persone, senza alcuna distinzione di età, genere, orientamento sessuale, identità di genere, etnia, religione, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale. Crediamo nella diversità come valore e siamo impegnati a costruire un ambiente di lavoro inclusivo ed equo.
#J-18808-Ljbffr