Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Help desk specialist (grassobbio)

Grassobbio
EXPERIM
Pubblicato il 17 novembre
Descrizione

EXPERIM SRL, realtà giovane e dinamica operante nel campo dell’Information Technology, ricerca per ampliamento del proprio organico un **HELP DESK SPECIALIST **che provvederà a fornire supporto tecnico di primo livello, risolvendo problemi funzionali relativamente a prodotti e servizi erogati in ambito Microsoft Windows Client.

**Attività e mansioni previste**:

- Gestione delle richieste di assistenza su tematiche hardware e/o software, tramite un apposito SW di ticket management che organizza in modo automatico le richieste, le suddivide per priorità, criticità, argomento o tipologia di utenza e permette di tenere traccia di tutte le interazioni tra l'azienda ed il cliente.
- Recupero di tutte le informazioni necessarie per valutare in modo corretto la natura del problema, individuando cause e possibili soluzioni. Se necessario, intervento con strumenti di diagnostica e connessione remota per assistere il cliente e per verificare il corretto funzionamento dei sistemi e dei programmi.
- Acquisizione delle specifiche tecniche relative all'ambiente operativo del Cliente.
- Ricezione dagli utenti delle eventuali segnalazioni di malfunzionamenti.
- Ricerca della soluzione di tali problemi, se già diagnosticati o smistamento alle strutture competenti.
- Risoluzione dei problemi telefonicamente suggerendo all'utente la soluzione da mettere in atto, nei casi in cui non si dovesse trattare di un effettivo guasto.
- Chiusura delle segnalazioni, documentandone le soluzioni.
**Tecnologie oggetto di servizio**:

- Sistema operativo Windows 10/11.
- Airwatch e Citrix MDM per la gestione degli Smartphone.
- Tools per collegamenti remoto (Vmware, Sccm, Teamviewer, ecc.).
- Webex.
**Formazione, conoscenze e skill richieste**:

- Diploma Perito Tecnico Informatico/Elettronico.
- Buone conoscenze informatiche.
- Buona conoscenza della lingua inglese (min. livello B1).
- Competenze tecniche sui prodotti hardware e software da supportare.
- Competenze tecniche nell'ambiente Laptop/Desktop.
- Conoscenza delle procedure interne per la corretta gestione delle escalation.
- Buona predisposizione al rapporto interpersonale ed al colloquio telefonico.
- Capacità di reagire tempestivamente alle richieste di supporto.
- Capacità analitiche e di problem solving.
- Capacità di ascolto e orientamento al cliente.
- Predisposizione al raggiungimento degli obiettivi.
- Buona gestione dello stress.
- Predisposizione al lavoro in team.
- Flessibilità.
**Esperienze lavorative**:

- Richiesti almeno 2 anni di esperienza in ambito di supporto tecnico.
Contratto di lavoro: Tempo pieno

Vantaggi:

- Lavoro da casa
Disponibilità:

- Turni
- Turno diurno
Esperienza:

- Addetto Supporto Tecnico: 2 anni (Preferenziale)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Grassobbio
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Help Desk Specialist (Grassobbio)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva