Experis, società IT di Gruppo Manpower, sta ricercando, per conto di una strutturata società finaledel settore Aerospace, una / un :
IT Site Support Tech
Responsabilità :
* Diagnosi, ricerca e risoluzione di problematiche IT di routine, fornendo assistenza tecnica e supporto agli utenti finali tramite comunicazioni scritte o verbali.
* Fornire orientamenti e spiegazioni riguardo politiche e procedure aziendali, nonché formazione sull’utilizzo di nuove tecnologie per gli utenti finali.
* Risoluzione di problemi relativi a PC, rete, stampa, e applicazioni degli utenti finali.
* Distribuzione di attrezzature PC e accessori, inclusa l’installazione e il supporto di software per Endpoint.
* Diagnosi e supporto delle tecnologie delle sale conferenze.
* Escalation di problematiche al team appropriato dopo aver seguito la diagnostica e documentato i progressi nel sistema ITSM.
* Fornire supporto on-demand agli utenti con esigenze immediate presso i Tech Bar.
* Assistenza nell’identificazione, monitoraggio e sostituzione delle attrezzature degli utenti finali e dell’infrastruttura.
* Fornire supporto diagnostico per l’Operational Technology (OT) specifica del sito, con la collaborazione degli specialisti OT.
* Collaborare con il team di risoluzione IT per guidare la risoluzione di problematiche tecnologiche critiche.
* Possibilità di viaggiare per fornire supporto in loco nell’ambito dell’area assegnata.
* Fornire supporto pratico in loco per problematiche relative a server e rete.
* Completare la documentazione dettagliata nel sistema di gestione dei servizi IT (incidenti, richieste di assistenza tecnica, azioni intraprese, date e persone coinvolte).
* Partecipare a riunioni in presenza, appuntamenti con gli utenti per analizzare, risolvere e diagnosticare problemi hardware.
Requisiti :
* Background di studi in ambito informatico
* Almeno 3 anni di esperienza comprovata in un ruolo di supporto IT con orientamento al cliente e conoscenza tecnica di prodotti e servizi aziendali.
* Esperienza lavorativa con sistemi operativi, applicazioni e infrastrutture aziendali.
* Buona conoscenza del software per la gestione dei servizi IT e dei processi di supporto tecnico.
* Inglese fluente.
Reporting a :
Regional IT Site Support Manager - EMEA
Orario di lavoro :
Onsite – Zona Varese / Bergamo
Range RAL :
38-45k (commisurato alle competenze maturate)
https : // / it / trova-lavoro / 832758 / it-site-support-tech
#J-18808-Ljbffr