Introduzione Siamo alla ricerca di apprendisti Assistant Store Manager da inserire nel percorso di formazione e lavoro “Lidl 2 your career”, progettato in collaborazione con AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica e l’Istituto Tecnico di Roma. I candidati saranno assunti da ottobre e novembre 2025 in diversi Punti Vendita nella città e provincia di Roma. Vuoi lavorare e studiare allo stesso tempo, preparandoti al meglio per il tuo futuro professionale? Allora Lidl2your career è il percorso che fa per te! La posizione Svolgerai un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl. Sarai assunto/a da ottobre o novembre 2025 in uno degli Store Lidl dislocati nella città e provincia di Roma. Durante i due anni, per circa 1 settimana al mese, parteciperai a formazione teorica presso l’Istituto Tecnico Superiore di Roma. Per 3 settimane al mese, lavorerai presso il punto vendita Lidl, alternando ore di lavoro e formazione on-the-job. In ITS potrai focalizzarti su materie di economia e marketing, con approfondimenti su management, logistica e retail. In azienda, ti confronterai con l’operatività quotidiana degli store Lidl e scoprirai le dinamiche del core business aziendale. Collaborerai con lo Store Manager per una gestione commerciale ed economica ottimale e sarai il punto di riferimento per colleghi e clienti. Al termine dei due anni, superando gli esami, otterrai un doppio titolo: il Diploma ITS di Assistant Store Manager (livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica, che attesta le competenze pratiche acquisite e ha valore internazionale. Il profilo ricercato Svolgerai un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl. Sarai assunto/a da ottobre o novembre 2025 in uno degli Store Lidl nella città e provincia di Roma. Durante i due anni, per circa 1 settimana al mese, parteciperai a formazione teorica presso l’Istituto Tecnico Superiore di Roma. Per 3 settimane al mese, lavorerai presso il punto vendita Lidl, alternando ore di lavoro e formazione on-the-job. In ITS, potrai approfondire materie di economia e marketing, con focus su management, logistica e retail. In azienda, scoprirai le dinamiche operative degli store Lidl e collaborerai con lo Store Manager per una gestione efficace del punto vendita. Sarai il punto di riferimento per colleghi e clienti. Al termine dei due anni, superando gli esami, otterrai un doppio titolo: il Diploma ITS di Assistant Store Manager e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica, riconosciuto a livello internazionale. La nostra offerta Percorso di studio interamente finanziato, incluso eventuale alloggio vicino all’ITS durante i due anni. Retribuzione mensile regolare e benefit aziendali. Impiego full-time da ottobre o novembre 2024 con contratto di Alto Apprendistato di Formazione e Ricerca, che combina formazione presso un ITS e attività pratica nei punti vendita Lidl. Saranno assegnati un tutor didattico in ITS e un tutor aziendale in Lidl, per supporto e orientamento durante tutto il percorso. Al termine, potrai proseguire la carriera in Lidl Italia e accedere a opportunità di crescita professionale. Al superamento degli esami finali, otterrai il Diploma ITS e la Certificazione delle competenze professionali della Camera di Commercio Italo-Germanica. Lidl Italia S.r.l. informa che i tuoi dati personali, forniti con la candidatura, potranno essere comunicati all’Istituto Tecnico Superiore competente, in conformità con l'art. 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD e normativa vigente, per finalità di selezione e formazione. Maggiori dettagli sono disponibili nell’Informativa Privacy su lidl.it. J-18808-Ljbffr