Il corso in Animatore d'infanzia, è parte del “Programma G.O.L.” (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) organizzato con i fondi del P.N.R.R. (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), destinato anche a percettori di misure di sostegno al reddito (ad esempio SFL e ADI).
Il corso ha l’obiettivo di fornire le maggiori competenze alla figura “Animatore d’infanzia” che si occupa dell’intrattenimento attraverso l'uso di giochi, fino ad attività più complesse rivolte a stimolare le capacità, sviluppare la manualità, favorire la socializzazione, potenziare l'autostima e l'autonomia. L’animatore può essere di sostegno ai compiti scolastici, all’ organizzazione di giochi. Può lavorare sia individualmente che in gruppo, generalmente in funzione del numero di utenti di cui bisogna occuparsi.
Durata: 40h
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).