Descrizione dell’offerta di lavoro
Vuoi essere parte del cambiamento digitale e della trasformazione tecnologica? Hai esperienza in ambito ICT e vuoi lavorare su progetti innovativi?
Potremmo avere l’opportunità giusta per te!
Grafton ICT è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Posizione
Per conto di Fastweb + Vodafone si ricerca la figura di Voice Network Operations Engineer.
Di cosa ti occuperai?
Gestire le piattaforme della rete Voice Core per l’erogazione di servizi voce in ambito di telefonia fissa, mobile e Rete Intelligente.
Responsabilità
* Gestire le attività relative ai sistemi di telefonia fissa (Softswitch di classe IV, Registrar, SBC), mobile (SCP, rete IMS) e di Rete Intelligente.
* Supportare le attività di monitoring, incident, problem, change configuration, release e security sui sistemi gestiti dal team Voice Core Network.
* Garantire il funzionamento del servizio, intervenendo nella fase di individuazione e gestione delle anomalie evidenziate dai sistemi di allarmistica, dall’analisi dei KPI e dalle problematiche segnalate lato cliente.
* Prendere parte insieme alle ingegnerie e ai fornitori a tavoli di progetto per il rilascio di nuove architetture, partecipando alla fase di sviluppo e al roll-out in rete della soluzione.
* Interfacciarsi con i colleghi di Cyber Security per la gestione degli incident e per l’analisi dei problemi di sicurezza sui sistemi gestiti.
Competenze e caratteristiche richieste
* Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o ad indirizzo STEM.
* Interesse per assurance, gestione di servizi in ambito voce e mobile.
* Disponibilità alla reperibilità.
* Conoscenza dei principali protocolli di rete, con preferenza per protocolli legati all’ambito voce fissa e mobile (SIP, ISUP, Camel, MAP, Diameter).
* Conoscenza dei Sistemi Operativi Linux / Windows e ambienti Cisco-like.
* Forte motivazione nel raggiungere gli obiettivi personali e di gruppo.
* Flessibilità e proattività.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Informazioni aggiuntive
Orario di lavoro: Full Time
Offerta Contrattuale: Tempo indeterminato con assunzione diretta in azienda, presente politica di smart working, welfare aziendale.
Luogo di lavoro: Milano – modalità di lavoro ibrida.
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr