Gruppo internazionale che eroga servizi post vendita cerca un Digital Marketing Operator, da inserire nel proprio organico per lavorare nella divisione di riferimento.
Principali Attività
* Ideare, pianificare e pubblicare contenuti per i social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.)
* Coordinare un calendario editoriale, aggiornare profili social e sito web
* Supportare la creazione, gestione e ottimizzazione di campagne online (Google Ads, Meta Ads, sponsorizzazioni social)
* Monitorare le performance digitali e produrre report con KPI rilevanti (traffico, conversioni, engagement, CTR, ecc.)
* Utilizzo base di CMS (es. WordPress) per aggiornamenti sito e landing page
* Supportare attività di email marketing e newsletter
* Ricerca parole chiave, ottimizzazione on-page SEO di contenuti semplici
* Collaborare con il team grafico / creativo per asset visivi e testi
Requisiti di base
* laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o ambito affine
* Esperienza pregressa (anche breve) nel digital marketing o in ruoli simili
* Conoscenza base di Google Ads, Meta Ads o strumenti di advertising similari
* Familiarità con Google Analytics (o altri strumenti analitici)
* Capacità di produrre contenuti scritti (copywriting)
* Buone competenze informatiche di base (Word, Excel)
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Creatività, capacità organizzative, orientamento ai risultati, attitudine al lavoro in team
Requisiti preferenziali
* Certificazioni (es. Google Ads, Meta Blueprint, certificazioni SEO)
* Conoscenza di strumenti grafici base (Canva, Photoshop)
* Esperienza con CMS (WordPress, Wix, ecc.)
* Conoscenza di SEO off-page / link building
* Lingue straniere aggiuntive
* Contratto iniziale a tempo determinato, con possibilità di crescita professionale
* Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo ed internazionale
* Formazione continua su strumenti digitali e best practice
#J-18808-Ljbffr