PFront Desk General Services Specialist – Accademia Aldo Galli /ppAccademia di Como Aldo Galli è un’Accademia di Belle Arti in forte espansione, parte del sistema nazionale delle AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica riconosciuta dal MUR) e dalla consolidata esperienza nei campi del Restauro, del Textile and Fashion e delle Arti visive. L’accademia è membro nel Network IED Istituto Europeo di Design, network internazionale d’eccellenza 100% Made in Italy, attivo nei settori della formazione e della ricerca per le discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. /ppAccademia Aldo Galli, parte del Network IED, è alla ricerca di una figura di Front Desk General Services Specialist da inserire all’interno della propria sede di Como. /ppAREA ACCOGLIENZA /ppAttività principali: /pulliGestire il centralino e l’accoglienza degli ospiti e degli studenti di Accademia; /liliSupporto nella gestione dei calendari e la programmazione dell’utilizzo delle aule; /liliGarantire la comunicazione tempestiva agli studenti e ai docenti in merito a eventuali cancellazioni, spostamenti e ritardi delle lezioni; /liliSupportare la segreteria didattica nell’organizzazione e nella gestione operativa delle lezioni, degli esami, delle sessioni di recupero e delle sessioni di diploma; /liliSupportare la segreteria amministrativa nella compilazione di eventuali pratiche di iscrizione studenti; /liliGestire le convenzioni per gli studenti; /liliSupportare operativamente la sede durante gli Open Day. /li /ulpAREA SERVIZI GENERALI /ppAttività principali: /pulliAssicurare il controllo quotidiano delle aule e delle attrezzature destinate alla didattica; /liliMonitorare costantemente lo stato delle aule, degli uffici e delle attrezzature, pianificando e gestendo, in accordo con il proprio responsabile, eventuali interventi di manutenzione e riparazione degli strumenti didattici e degli spazi della sede di competenza; /liliOrganizzare e gestire l’allestimento degli spazi espositivi e degli stand in occasione degli eventi promozionali IED e per fiere, convegni, seminari, etc.; /liliIntervenire immediatamente in caso di emergenze ricercando la soluzione più idonea e informando il proprio responsabile. Fornire il proprio supporto affinchè il problema non si ripresenti; /liliGestire gli ordini e il ricevimento delle forniture ordinarie per il funzionamento della sede (acquisto materiali); /liliGestire le procedure per lo smaltimento dei rifiuti. /li /ulpRequisiti richiesti: /pulliEsperienza pregressa in ruoli affini all'interno della funzione servizi generali e accoglienza; /liliCapacità manuali legate ad interventi di manutenzione ordinaria; /liliOttime doti comunicative e relazionali; /liliProblem solving e flessibilità; /liliPrecisione e puntualità; /liliCapacità di iniziativa e buona predisposizione al coordinamento e al lavoro di team; /liliBuona padronanza del Pacchetto Office e utilizzo posta elettronica; /liliOttima conoscenza della lingua inglese (B2/C1) /liliPatente B. /li /ulpContratto di lavoro: tempo indeterminato /ppOrario di lavoro: full time, 38h settimanali /ppSede di lavoro: via Francesco Petrarca, Como /ppIl suddetto annuncio è rivolto ai candidati di entrambe i sessi, ai sensi del D.lgs. 198/2006 /p