Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Field service technician milano

Scandicci
Adecco Italia
Pubblicato il 9 maggio
Descrizione

Field Service Technician Milano

REPORTING TO Manufacturing Proximity Team Leader

LOCATION COUNTRY – Italia Milano (MI)

START DATE – asap

Il candidato/a sarà itinerante nelle varie sedi aziendali locate nei seguenti territori: Torino Valenza Valbrona Bologna Galliate Scandicci.

Riportando al Team Leader IT Manufacturing Proximity ITALIA e rappresentando il dipartimento IT del Gruppo, il Field Services Technician è un membro del team Field Services and Support (FSS) all'interno di I&O.

Avrà la responsabilità di fornire assistenza informatica in loco o da remoto nel perimetro FSS in stretta collaborazione con il Service Desk, gli ingegneri dei servizi sul campo e i responsabili di progetto, interagendo con gli utenti finali in un ambiente internazionale complesso.

L'obiettivo finale è fornire un servizio di alta qualità e a valore aggiunto agli utenti aziendali, coinvolgendoli attivamente nella tecnologia a loro disposizione. In questo contesto, il Field Service Technician FSS lavora a stretto contatto con il Group IT Management, il Global Project Management e gli stakeholder aziendali in un ambiente internazionale complesso.

In questo ruolo supporterete principalmente i siti produttivi situati nel nord Italia.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

-Gestione del progetto

-Profilazione utenti

-Stampanti

-Telefonia mobile fissa Vpn

- Partecipare alle attività del progetto

- Gestire i compiti di progetto assegnati in base alle scadenze e alle specifiche

- Identificare e segnalare i potenziali rischi

- Segnalare in modo proattivo qualsiasi progetto/attività espressa da Maisons/Organizzazione

Gestione dei servizi

- Erogazione e supporto dei servizi IT del Gruppo

- Seguire, contribuire, ricercare l'evoluzione e promuovere gli standard IT del Gruppo.

- Sviluppare, implementare e amministrare componenti nell'ambito della propria area di competenza.

- Monitorare in modo proattivo l'infrastruttura e i servizi IT sotto la propria supervisione.

- Garantire un adeguato follow-up operativo e l'escalation al team di supporto IT di Gruppo competente

- Fornisce un eccellente servizio clienti e un reale valore aggiunto ai clienti attraverso i diversi canali di comunicazione disponibili.

- Promuove la tecnologia disponibile nei contatti con i clienti per spiegare e incoraggiare l'uso degli strumenti disponibili.

- Applica un approccio flessibile lavorando su un modello di supporto a rotazione all'interno del team FSS.

COMPETENZE

- Competenze tecniche

o Conoscenza intermedia di Windows OS, MacOS, Android e Mobile iOS

o Forte conoscenza di Microsoft O365, in particolare di MS Office e degli strumenti di collaborazione (Teams, Sharepoint, Onedrive).

o Conoscenza di base di Device MDM (WS1, Intune)

o Conoscenza di base di Active Directory e degli strumenti di Identity and Management (Saviynt è un plus)

o Conoscenza di base delle reti (principalmente Cisco) e delle soluzioni vocali (Teams PSTN).

- Gestione dei servizi - è richiesta una conoscenza dettagliata di

o Conoscenza di Service Now o di qualsiasi altro strumento per la gestione degli incidenti, dei problemi, delle modifiche e degli asset.

o Buona conoscenza dei processi ITIL, in particolare della gestione degli incidenti, dei cambiamenti, dei problemi e degli asset (la certificazione ITIL Foundation è un plus).

- Soft skills

o Buona comunicazione sia orale che scritta

o Problem Solving

o Ascolto attivo

- Conoscenze linguistiche

o Italiano - lingua madre

o Inglese - fluente (minimo B2)

o Francese - piacevole da avere (A2-B1)

RAL 30-35K

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Client advisor
Firenze
Adecco Italia
Offerta simile
Progettista meccanico
Firenze
Adecco Italia
Meccanico
Offerta simile
Inside sales estero_montelupo fiorentino
Montelupo Fiorentino
Adecco Italia
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Scandicci
Lavoro Scandicci
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Field Service Technician Milano

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva