Ph3Responsabile Selezione presso Skill Risorse Umane /h3pStiamo parlando di un’azienda i cui distributori sono bpresenti capillarmente in tutta Italia. /b /ppDi una realtà che è stata in grado di sbaragliare i propri competitor attraverso il proprio know-how completamente interno e al proprio orientamento ai dati che gli ha permesso di essere un vero e proprio partner per tutti loro clienti. /ppMa facciamo un passo indietro: tutto comincia 25 anni fa, tra il fumo di una sigaretta, in un’officina di 200 metri quadrati. Proprio lì, in quel luogo, un’idea divenne visione e azione. Dal primo modello "Bull" fino alle nuove bAthena e Spartan /b, AM ha sempre anticipato le esigenze del mercato, introducendo btouchscreen, sistemi di pagamento evoluti, intelligenza artificiale e servizi /b che vanno ben oltre la semplice vendita. /ppOgni macchina diventa una bpiattaforma intelligente /b, capace di offrire valore aggiunto ai punti vendita dei clienti e nuove opportunità di business per chi la propone. /ppFondata su betica, analisi e continua evoluzione /b, AM affianca ogni cliente con un approccio non solo commerciale ma anche tecnico e consulenziale ed è proprio grazie all’unione fra tecnologia e organizzazione che l’azienda bresciana sta continuando a crescere ininterrottamente. /ppNiente di tutto questo sarebbe possibile senza il rapporto umano. I clienti AM possono, infatti, contare sull’assistenza di persone reali, su una rete di tecnici specializzati e un nuovo portale digitale chiamato AM Club. /ppIn un mercato dove molti si fermano alla vendita, AM Automatic Machines vuole continuare ad essere un alleato strategico bascoltando, misurando e migliorando /b. Ecco perché, oggi, siamo alla ricerca di un/una bSales Coordinator /b. /ppIl/la bSales Coordinator /b si inserirà in una struttura commerciale già attiva e collaudata operando sull’intero territorio nazionale e occupandosi di mantenere coadiuvata la rete vendita, le tabaccherie clienti e le funzioni centrali dell’azienda. In un ruolo che prevede conoscenze tecniche del prodotto ma anche capacità gestionali, le sue principali responsabilità saranno: /pulliCoordinamento operativo della rete commerciale sul territorio, con visite e supervisione diretta dei consulenti /liliSupporto al Direttore Commerciale nell’analisi di mercato e nella successiva definizione della strategia commerciale /liliAnalisi dei risultati commerciali, dei fabbisogni formativi e delle performance della rete /liliCollaborazione con l’area tecnica e marketing per il supporto alla scelta e alla creazione del materiale di vendita e/o di promozione /liliCollaborazione con l’area Risorse Umane per le attività di selezione, formazione e sviluppo delle risorse tecnico-commerciali /liliInterpretazione dei dati di vendita e reportistica periodica /li /ulpLa figura del/della bSales Coordinator /b, talvolta riconosciuto anche come Responsabile della rete commerciale, sarà fondamentale per la realizzazione di tutti i progetti futuri dell’azienda, per questo motivo il/la bSales Coordinator /b ideale dovrà unire competenze relazionali che lo/la aiuteranno nella gestione delle reti B2B con cui si dovrà confrontare frequentemente a conoscenze di tipo tecnico-meccanico. Riassumendo, i requisiti previsti per ricoprire al meglio questo ruolo tecnico, commerciale e gestionale sono: /pulliBackground formativo di tipo tecnico (esempio: ITIS) /liliEsperienza pregressa nel ruolo di Sales Coordinator o in ruoli simili (Area Manager, Tecnico Commerciale…) /liliOttime capacità di ascolto e negoziazione /liliBuone capacità nell’utilizzo di CRM e nell’interpretazione dei dati raccolti tramite CRM ed Excel /liliDisponibilità alla mobilità su tutto il territorio nazionale dal lunedì al venerdì (circa 70% del proprio tempo) /liliBuona conoscenza dei rapporti commerciali B2B /liliSpirito collaborativo e attento al team working /li /ulpL’azienda si impegna ad offrire al/alla bSales Coordinator /b un contratto a tempo indeterminato e il pieno supporto tecnico e formativo di cui avrà bisogno, soprattutto nella prima conoscenza dei prodotti. Inoltre, tutti gli spostamenti affrontati per scopi professionali saranno pienamente retribuiti dall’azienda. L’assetto retributivo sarà comunicato dopo il primo colloquio in base alla valutazione tecnica dell’esperienza del candidato o della candidata. /ppbL’azienda parteciperà fin dalle prime fasi dell’iter di selezione. /b /p /p #J-18808-Ljbffr