Adecco Ricerca & Selezione seleziona un MANUTENTORE ELETTROMECCANICO SENIOR per conto di azienda cliente
multinazionale del settore metalmeccanico:
una realtà strutturata, dinamica e in resistente crescita.
La risorsa, riportando direttamente al Maintenance Manager, avrà la responsabilità di garantire continuità e performance degli impianti produttivi, coordinando la manutenzione preventiva e correttiva. Responsabilità principali : costruzione e governo dei piani di manutenzione su linee complesse; interfaccia con team Tempi & Metodi per contribuire a ridurre i fermi macchina, aumentare la produttività e ridurre gli scarti. presidio interventi meccanici/elettrici/pneumatici/idraulici, gestione escalation guasti, verifica qualità dei ripristini; coordinamento delle risorse e dei fornitori per le utilities e impianti; supporto nella scelta e nelle specifiche tecniche di nuove attrezzature e macchinari, supervisione ai collaudi e alla messa in funzione delle macchine, definizione dei primi piani di manutenzione e formazione del personale; monitoraggio dei principali KPI di manutenzione.
Requisiti richiesti : Diploma di Perito Industriale; Indispensabile pregressa esperienza di almeno 7 anni nella manutenzione di macchine automatiche CNC; Conoscenza di disegno meccanico, schemi elettrici, basi PLC (diagnostica/logiche), pneumatica e idraulica; Padronanza strumenti di project management e pacchetto Office; Gradita una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo
spiccate doti di leadership, capacità organizzative e gestionali, oltre a buone abilità relazionali.
L'azienda offre assunzione diretta a tempo indeterminato con RAL commisurata alla seniority del candidato. Orario di lavoro a giornata, con flessibilità dalle 8/830 alle 17/1730 dal lunedi al venerdì.