Fin dalla sua fondazione, nei favolosi anni 50 del '900, lo spirito motore di Italconsult è sempre stata l'euforia, l'entusiasmo e la fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità tecniche e organizzative per trasmettere al resto del mondo i valori dell'industria e dell'etica dell'Ingegno Italiano. Oggi, dopo quasi 70 anni di attività, Italconsult è un gruppo di Ingegneria di rilievo internazionale sempre più proiettato verso una diffusione a livello mondiale.
Per un importante programma di sviluppo di infrastrutture sul tutto il territorio Italiano, siamo alla ricerca di svariati profili professionali da inserire nell'ambito di Team che opereranno su cantieri di grandi opere autostradali e ferroviarie per attività di supervisione dei lavori e servizi di progettazione in campo.
Siamo alla ricerca di tecnici da inserire in staff di Direzione dei Lavori.
Quantity Surveyor o Computista di Cantiere (nr. 1):
* Gestisce ed amministra la redazione dei SAL, Libretti delle misure, Certificati di pagamento e del Registro di contabilità.
* Predispone, coordinandosi con il Direttore Lavori, con il Field Engineer, con il Site Manager e il Construction Manager gli eventuali Nuovi Prezzi in caso di Verbali di concordamento Nuovi Prezzi o redazione di Perizia di Variante.
* Verifica i subappalti per ogni categoria di riferimento e verifica l'assolvimento da parte dell'Appaltatore degli obblighi in merito alle regolarità contributive dei suoi dipendenti e di quelli dei suoi subappaltatori (artt. 6 e 196 del Regolamento), nonché il regolare pagamento alle ditte subappaltatrici dei lavori eseguiti.
* Fornisce supporto e redige le computazioni necessarie in caso di modifiche o varianti al progetto per la predisposizione degli Ordini di Servizio e/o le Perizie di Variante.
* In collaborazione con i Site Supervisors, predispone la documentazione relativa a SIL e SAL verificando la corretta contabilizzazione, predispone i Certificati di Pagamento e si accerta che gli stessi vengano rilasciati con le scadenze previste.
* In collaborazione con il Planner e il Site Manager, verifica e controlla l'avanzamento dei costi e monitora gli eventuali scostamenti rispetto al programma di riferimento, valutando e rideterminando la proiezione dei costi a finire.
Requisiti:
* Diploma di Geometra/Laurea in Ingegneria civile e preferenziale abilitazione alla professione.
* Aver maturato almeno 3 anni di esperienza lavorativa in imprese di costruzione o infrastrutture e aver ricoperto per almeno 2 anni il ruolo di Ispettore di cantiere.
* Capacità di compilazione degli atti contabili e di verifica della qualità dei materiali secondo le norme tecniche d'appalto.
* Utilizzo dei principali software (pacchetto Office, AutoCad, STR/Primus).
* Abilità nel guidare, motivare e coordinare team di lavoro.
* Orientamento al risultato.
Orario: Full Time
Sedi: Genova
E' obbligatorio essere in possesso della patente di guida categoria B in corso di validità
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.