JustinShop è una startup innovativa nata nel 2022. Abbiamo sviluppato un marketplace per i negozi locali di abbigliamento, accessori e design. Oggi, avere un'identità online è fondamentale per i negozi d'abbigliamento: il 78% delle ricerche da mobile si trasforma in una visita in negozio entro 24 ore. JustinShop riporta i clienti in negozio, trasformando un’esperienza e-commerce in una vendita in boutique. L’annuncio è diretto a persone desiderose di partecipare ad un progetto ambizioso ed entusiasmante. Descrizione del Ruolo: JustinShop è alla ricerca di una figura versatile e creativa per il ruolo di Social Media Manager e Content Creator. La persona ideale avrà esperienza nella creazione e gestione di contenuti per i social media, con una particolare attenzione alla comunicazione strategica e al coinvolgimento del pubblico. Pur avendo un grafico dedicato alla parte visiva, cerchiamo qualcuno che possa curare lo sviluppo dei contenuti testuali, l’ideazione delle strategie e la pubblicazione sulle nostre piattaforme. Responsabilità principali: - Ideazione e creazione di contenuti originali, mirati a rafforzare la presenza e l'identità di JustinShop su LinkedIn, Instagram, Facebook e TikTok. - Redazione di testi accattivanti per post, caption e storie, in linea con il tono di voce e i valori del brand. - Pianificazione del calendario editoriale per i social, coordinandosi con la web agency e il reparto grafico per garantire coerenza visiva e contenutistica. - Monitoraggio delle interazioni sui canali social e risposta ai messaggi per mantenere alta la soddisfazione degli utenti. - Analisi dei dati relativi all’andamento dei contenuti e redazione di report periodici sulle performance per ottimizzare le strategie. - Supporto alla gestione della piattaforme e-commerce, con un minimo di competenza nei gestionali per aggiornamenti semplici e modifiche di contenuti. Requisiti: - Esperienza di almeno 1-2 anni come Social Media Manager o Content Creator, preferibilmente in ambito retail o e-commerce. - Conoscenza delle dinamiche dei principali social media (LinkedIn, Instagram, Facebook, TikTok) e delle best practice per ciascuna piattaforma. - Competenze base nell’uso di applicativi e-commerce e gestionali per operazioni semplici di caricamento contenuti o aggiornamenti. - Conoscenza dei tool Google Suite, Canva e Klaviyo - Dimestichezza con tool di analisi per social media. - Capacità di lavorare in team, flessibilità e attenzione ai dettagli. - Lingue richieste: Italiano (madrelingua) e l’Inglese è considerato un plus. Cosa offriamo: - Ti offriamo:La prospettiva futura di essere inserito in un ruolo chiave dell’azienda. - Luogo di lavoro: Ibrido (_Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03_) Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Computer aziendale - Orario flessibile Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)