Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT & Infrastrutture per Consumer, Enterprise & Business, ricerchiamo un/una Compliance Specialist – Categorie Protette L.68/99 .
Descrizione del ruolo
La risorsa individuata verrà inserita all’interno del Dipartimento di Service Desk Online del nostro cliente e supporterà le attività dell'azienda su tematiche legali. Il ruolo prevede disponibilità ad effettuare trasferte, mentre la gestione quotidiana può essere effettuata da remoto.
Principali attività
1. Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza del reparto;
2. Supporto legale, in escalation, nella gestione del cliente;
3. Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dell'interessato;
4. Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aree di competenza del reparto;
5. Collaborazione con gli altri reparti aziendali in riferimento alle attività affidate;
6. Possibilità di affidamento di ulteriori attività correlate ad altre tematiche di carattere giuridico.
Requisiti
1. Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente;
2. Esperienza pregressa di almeno 1 anno in un ruolo simile, preferibilmente all’interno di un ufficio legale aziendale o di uno studio legale;
3. Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare riferimento alla normativa vigente in materia di tutela del consumatore;
4. Buona conoscenza della lingua inglese;
5. Buona padronanza dei principali applicativi di Office (Excel, PowerPoint, Word);
6. Ottime capacità comunicative, relazionali e di lavoro in team;
7. Modalità di lavoro fortemente remota con disponibilità ad effettuare trasferte.
Inquadramento e retribuzione
Inquadramento e retribuzione commisurate all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr