Creare testi e contenuti originali e ingaggianti
Collaborazione con i diversi team interni a supporto delle iniziative di marketing, promozione di eventi e attività aziendali attraverso i social media.
Seguire la produzione dei contenuti visivi (brief, contratti, spedizioni, fino alla ricezione del contenuto finale) e testuali, sia in italiano che in inglese.
Interfacciarsi con l’ufficio stampa e coordinare le iniziative di comunicazione.
Creare contenuti coinvolgenti, esclusivi e di alta qualità per diverse piattaforme social (creazione di reel, mini spot, post carosello... sia per Instagram sia per Facebook)
Buone doti di editing.
Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office.
Familiarità con programmi di grafica (Photoshop, Illustrator, Canva) e autonomia nella produzione di file.
Conoscenza dei principali social media (Instagram, TikTok, Facebook, Pinterest, Linkedin, Youtube) e delle loro caratteristiche funzionali in ottica business.
Capacità di analizzare dati e misurare performance (Google Analytics, Insights, produzione reportistica).
Ottima conoscenza della lingua Inglese.
#J-18808-Ljbffr