Il corso di Social media manager (codice identificativo *****) e parte del "Programma G.O.L." (Garanzia Occupabilita dei Lavoratori) finanziato con i fondi europei del P.N.R.R. (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Lobbiettivo del corso e formare una figura professionale che si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di unorganizzazione, unazienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale.
Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attivita e finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico.
Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attivita di marketing e comunicazione.
Lattuazione della strategia social puo richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker.
Durata del corso: 300 ore di cui 90 ore di stage A chi e rivolto: - Percettori NASPI, DISCOLL, SFL e altre misure di sostegno al reddito; - Lavoratori over 55; - Lavoratori con minori chances occupazionali o in cerca di occupazione da almeno sei mesi; - Lavoratori con reddito basso; - Disoccupati Responsabilita: Requisiti minimi richiesti per laccesso: - Eta minima di 18 anni - Diploma di scuola superiore Citta: Napoli Sede di erogazione del corso: DAD tramite la piattaforma ZOOM Disponibilita oraria: Part Time mattino, Tempo parziale pomeriggio