Pubblicato il 11 maggio
Descrizione
VIDEO-CORSO FRUIBILE H24 ILLIMITATAMENTE
Il prezzo è di 29,00€ (iva inclusa).
MODALITA' DIDATTICA
Si possono scegliere tra due modalità: online o in presenza. Le lezioni sono registrate e possono essere visualizzate in qualsiasi momento.
DESCRIZIONE
Il corso di Marketing del Turismo offre ai partecipanti le competenze necessarie per gestire e promuovere efficacemente prodotti e servizi turistici. La formazione copre strategie e tecniche di comunicazione e marketing, offrendo una panoramica completa sia online che offline. Il focus è sul digital marketing e sulle nuove tendenze, con un approccio pratico e orientato al risultato.
A CHI È RIVOLTO
* Gli operatori del settore turistico;
* Gli aspiranti professionisti del marketing turistico;
* Gli imprenditori;
* Ciò chiunque voglia specializzarsi nella promozione dei servizi turistici.
OBIETTIVI
Il corsista apprenderà a comprendere le dinamiche del mercato turistico, a conoscere le strategie di marketing tradizionale e digitale applicate al turismo, a creare nuove offerte turistiche competitive utilizzando gli strumenti di comunicazione e promozione, inclusi i social media e il digital marketing.
CONTENUTI
Il corso è composto da 8 lezioni con video e slide, esempi pratici e attività di gruppo. La durata totale della formazione è di circa 1h 45m.
MODULO 1 – IL MARKETING TURISTICO
I principali argomenti trattati nel modulo 1 sono:
* Lezione 1.1: Marketing turistico - Che cos'è, chi sono gli operatori del settore e le sue destinazioni;
* Lezione 1.2: Marketing turistico - Come si applica al settore del turismo;
* Lezione 1.3: Marketing turistico - Quali sono le sue strategie e canali.
MODULO 2 - COSA FA L'ESPERTO DEL MARKETING DEL TURISMO E QUALI SONO LE SUE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
I principali argomenti trattati nel modulo 2 sono:
* Lezione 2.1: Il mercato del turismo;
* Lezione 2.2: Turismo digitale; Marketing digitale.
MODULO 3 - COME FARE IN MODO CHE SIANO I CLIENTI A CERCARTI
I principali argomenti trattati nel modulo 3 sono:
* Lezione 3.1: Le politiche di Pricing;
* Lezione 3.2: Destination Branding;
* Lezione 3.3: Cosa fare e cosa non fare; Come distinguersi.
RISORSE OFFERTE
In allegato troverai tutte le risorse utilizzate durante la formazione, tra cui: presentazioni, esempi pratici e materiali di supporto.
VANTAGGI DI UN VIDEOCORSO IN E-LEARNING
I vantaggi di questo tipo di formazione sono molti:
* Lezioni online illimitate: puoi accedere alle lezioni in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo;
* Accesso da tutti i dispositivi: puoi seguire le lezioni da PC, smartphone e tablet;
* Attestato di Frequenza: ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione dopo aver completato la formazione;
* Qualità docenti garantita: i nostri formatori hanno ampia esperienza nell'insegnamento della materia di corso;
* Notevole risparmio: non essendoci lo spostamento casa/ufficio/sede corso, risparmierai tempo e denaro.