Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione
Profilo
Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda cliente con sede nell’area di Salerno e operante nel settore elettronica/elettrotecnica, un/una Ingegnere di Processo con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. La risorsa sar inserita all’interno del team Operations e avr un ruolo chiave nel garantire il miglioramento continuo dei processi produttivi, l’ottimizzazione dei flussi e il supporto tecnico alle attivit di produzione. Il contesto di inserimento è caratterizzato da linee produttive strutturate e da una forte attenzione all’efficienza operativa. Il profilo selezionato lavorer a stretto contatto con la produzione e con le altre funzioni aziendali, contribuendo a standardizzare le procedure, ridurre gli sprechi e migliorare la qualit complessiva del processo. È richiesta un’eccellente conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con interlocutori e documentazione tecnica.
Responsabilit
Principali responsabilit :
Analizzare, monitorare e ottimizzare i processi produttivi per migliorare efficienza, qualit e costi;Sviluppare e implementare nuove procedure operative e tecniche di miglioramento continuo (Lean, Kaizen, Six Sigma);Collaborare con i reparti Produzione, Qualit, Manutenzione e Supply Chain per garantire la corretta esecuzione dei processi;Supportare l’introduzione di nuove tecnologie, macchinari o linee produttive;Identificare criticit, proporre soluzioni e gestire attivit di problem solving tecnico;Preparare e aggiornare documentazione tecnica, reportistica e analisi di processo;Garantire il rispetto degli standard di sicurezza e qualit aziendali;Interfacciarsi regolarmente con stakeholder internazionali, anche in lingua inglese.
Skill e Professionalit
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria (preferibilmente Elettronica, Meccanica, Gestionale, Chimica);2+ anni di esperienza nel ruolo di Ingegnere di Processo o posizione affine in contesti produttivi;Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);Familiarit con metodologie Lean Manufacturing e strumenti di analisi dei processi;Capacit di gestione progetti e orientamento al miglioramento continuo;Buone competenze analitiche, organizzative e di problem solving;Attitudine al lavoro in team e proattivit.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca