La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente specializzata nel settore delle vendite online ubicata a Gallarate (Va). 
Offriamo una RAL indicativa compresa tra i 26.000 e i 32.000 euro lordi annuali con Tredicesima e Quattordicesima (Straordinari e Premi saranno pagati poi in aggiunta). Un contratto iniziale a tempo determinato diretto in azienda con scopo assunzione a tempo indeterminato. 
L’orario di lavoro è full – time, 40 ore settimanali, a giornata con flessibilità in entrata ed uscita: entrata 8.00/9.00 uscita 16.30/17.30 e pausa di 30 minuti. 
La posizione è regolata dal CCNL Commercio e terziario, livello da valutare in base all’esperienza pregressa nel ruolo. 
Possibilità di effettuare giornate di smart working. 
Descrizione del ruolo 
La risorsa selezionata, in qualità di Digital Marketing Specialist, sarà responsabile della gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su diverse piattaforme, dell'analisi dei dati e della creazione di strategie di marketing efficaci. La/il candidata/o ideale dovrà avere una solida esperienza nel marketing digitale ed essere in grado di lavorare in modo autonomo e proattivo. 
Responsabilità 
- Pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta Ads e TikTok Ads 
- Monitoraggio e analisi delle performance delle campagne utilizzando Google Analytics 4 
- Utilizzo di strumenti come Hotjar e Semrush per l’analisi del comportamento degli utenti e l’ottimizzazione delle strategie di marketing 
- Ottimizzazioni SEO on page ed utilizzo piattaforme multilingue 
- Creazione di report dettagliati sulle performance delle campagne e presentazione dei risultati al team 
- Collaborazione con il team di marketing per sviluppare e implementare strategie di marketing digitale 
- Identificazione di nuove opportunità di crescita e ottimizzazione delle campagne esistenti 
Qualifiche richieste 
- Diploma/Laurea in Marketing, Comunicazione o settore affini 
- Esperienza comprovata nella gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta Ads e TikTok Ads 
- Conoscenza approfondita di Google Analytics e di strumenti di analisi come Hotjar e Semrush 
- Conoscenza della lingua inglese fluente (parlato e scritto) 
- Ottime capacità analitiche e di problem solving 
- Capacità di lavorare in modo indipendente e in team 
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali 
Costituiscono un plus 
- La conoscenza della piattaforma Amazon Ads 
- Familiarità con piattaforme di e-mail marketing come Klaviyo ed esperienza con Shopify 
Descrizione Azienda Cliente 
L’azienda opera nel settore delle vendite online di prodotti per ottica. È una realtà strutturata in continua crescita e in forte espansione. L’azienda offre concrete possibilità di sviluppo professionale. 
Ambiente di lavoro 
Il contesto aziendale è una realtà dinamica e strutturata. La comunicazione e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale. 
AxL - Agenzia per il Lavoro 
AxL è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. 
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 
Inviaci subito la tua candidatura. 
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora") S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 
#J-18808-Ljbffr