Chi siamo?
La Fondazione SOS il Telefono Azzurro Onlus (www.azzurro.it) dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Chi stiamo cercando?
Siamo alla ricerca di un HR Generalist che entri a far parte della nostra Fondazione e che possa svolgere il ruolo di creazione, gestione e supervisione dell’area HR.
Responsabilità
* Gestire e sviluppare la funzione HR nel rispetto della strategia di sviluppo della Fondazione, in coordinamento con la Presidenza.
* Gestire e coordinare le azioni di Recruitment sulle attività di selezione.
* Impostare modelli e procedure per definire/migliorare i ruoli e l'organizzazione.
* Capacità di gestione e motivazione del volontariato.
* Pianificare le attività legate alla formazione e allo sviluppo del personale.
* Monitorare i processi di Performance Management.
* Migliorare l’engagement e la soddisfazione dello staff di Telefono Azzurro.
* Gestire gli aspetti amministrativi e fiscali e impostare un sistema di Compensation.
Requisiti
* Laurea in materie umanistiche o economico-giuridiche.
* Master in HR Management.
* 5 o + anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, maturata in contesti non profit e internazionali.
* Conoscenza di tecniche di valutazione del personale e dei processi di performance management.
* Competenza nella gestione dei sistemi di retribuzione e di incentivazione.
* Conoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoro.
* Capacità di pianificare i processi di formazione e sviluppo del personale.
* Forte propensione e curiosità per le nuove tecnologie.
* Motivazione sui temi della tutela dell'infanzia e per la mission di Telefono Azzurro.
* Inglese fluente (C1).
Completano il profilo:
* Condivisione della mission della Fondazione.
* Ottime doti relazionali, capacità di ascolto e mediazione.
* Capacità di adattamento e flessibilità a contesti di lavoro non strutturati.
* Capacità organizzative e decisionali.
* Predisposizione al lavoro in team e capacità di leadership.
* Doti di problem solving.
* Capacità di gestione dello stress.
Sede di lavoro: Roma
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