 
        AizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a APS Technical Support Engineer.Stiamo cercando un / a Technical Support Engineer da inserire nel nostro team, con focus sui sistemi di Advanced Planning & Scheduling (APS).In questo ruolo, il / la candidato / a fornirà assistenza tecnica ai nostri clienti, garantendo l’implementazione efficace e la manutenzione delle soluzioni APS.Responsabilità principali:- Fornire supporto tecnico per i sistemi APS, assistendo i clienti nella risoluzione dei problemi, nella configurazione del sistema e nelle richieste di utilizzo- Collaborare strettamente con i clienti per comprendere le loro esigenze e offrire soluzioni che migliorino i processi di pianificazione e schedulazione- Lavorare con i team di sviluppo per segnalare e risolvere in modo ottimizzato problematiche complesse- Redigere e mantenere la documentazione tecnica- Monitorare le prestazioni del sistema e risolvere eventuali problemi per garantire tempi di inattività minimi e alta disponibilitàPROFILOLaurea in materie tecnico-scientifiche, preferibilmente Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Automazione Industriale, o affiniEsperienza di almeno 2 anni nel ruoloOrientamento al problem-solving, capacità di analisi ed orientamento alla diagnosi di problematiche tecnicheConoscenza della lingua inglese (almeno B2)COMPETENZE TECNICHEEsperienza nello sviluppo software, scripting o programmazione (preferibilmente C# e Javascript)Conoscenza del linguaggio SQL per la gestione dei databaseConoscenza dei principali database relazionali e non relazionaliRappresentano competenze preferenziali:Conoscenza teorica dei concetti, delle metodologie e delle piattaforme di Advanced Planning and Scheduling (APS), come Siemens OpCenter APS o Cybertec CyberplanInteresse per gli ambienti di produzione e per l’automazione industrialeThe job search refers to candidates of both genders