Randstad Italia - Customer Care - Assistenza Tecnica Elettrica/Elettronica da Remoto
Randstad Italia, divisione Technical Talent Selection di Sassuolo, ricerca per un'azienda leader nel settore delle soluzioni integrate di automazioni un
Customer Care - Assistenza tecnica elettrica/elettronica da remoto
Responsabilità
La risorsa supporterà lo staff on site nel troubleshooting in caso di fermi macchina, riducendo i tempi di intervento attraverso un'accurata diagnostica da remoto. In particolare, sarà responsabile di:
* Fornire supporto di primo livello, garantendo una connessione immediata in caso di fermo, e indirizzare il cliente verso la soluzione.
* Interpretare e comprendere correttamente le richieste del cliente, assicurare supporto costante, gestione corretta del ticketing e notifiche.
* Reindirizzare il cliente all'interlocutore interno competente in caso di problematiche non di sua competenza (ricambi, modifiche, interventi, etc.).
* Guidare il cliente nel processo di problem solving e troubleshooting, anche con l'uso di schemi elettrici per indicare eventuali prove.
* Supportare i tecnici impiegati in assistenza presso i clienti.
Mansione
La risorsa svolgerà attività di assistenza tecnica elettrica/elettronica da remoto, supportando il team e interagendo con i clienti per risolvere problematiche tecniche.
Competenze e Requisiti
* Solide basi di conoscenza informatica.
* Conoscenza di schemi elettrici o nozioni di PLC.
* Esperienza lavorativa di almeno 2-3 anni nel settore dell'automazione.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Attitudine al problem solving.
* Disponibilità a lavorare su turni e alla reperibilità a rotazione (fino a max ore 23:00, anche di notte).
Si prevede un inserimento diretto con un iniziale periodo di formazione on the job. La sede di lavoro è a Scandiano. La RAL sarà commisurata alla reale esperienza. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Per ulteriori informazioni, si invita a leggere l'informativa sulla privacy di Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del GDPR.
#J-18808-Ljbffr