WHCis a global digital company and a social agency providing innovative, modern and aesthetic solutions. Posizione: Strutturata società di marketing e comunicazione operante a livello nazionale ricerca un/una Content Editor per la propria sede di Milano. La risorsa, a riporto del Responsabile Comunicazione e in collaborazione con il team di professionisti di area, si occuperà di: - redazione di materiali di comunicazione istituzionale, come bilanci sociali, leaflet, magazine e brochure di progetto; - creazione, gestione e aggiornamento di contenuti per siti internet; - scrittura di testi ottimizzati SEO per il web (blog, landing page, schede prodotto); - attività di ufficio stampa anche mezzo redazione di comunicati e contenuti a supporto. Requisiti: Si richiede possesso di titolo universitario/master di specializzazione nell’ambito, esperienza pregressa nel ruolo e conoscenze/competenze nei seguenti ambiti: - padronanza delle tecniche di scrittura creativa, persuasiva, efficace, orientata al posizionamento organico in particolare legate al content marketing, copywriting, storytelling e data telling; - conoscenza dei principali programmi di impaginazione, di videoscrittura e presentazione (es. Adobe InDesign, Suite Microsoft Office, Google Documenti, Canva); - esperienza con WordPress e principali plugin per la gestione di contenuti; - conoscenza delle best practice SEO; - conoscenza delle tecniche di comunicazione giornalistica, del mondo dell’informazione e dei media. Costituiscono requisito preferenziale, ma non escludente, conoscenze di base di tecniche di produzione creativa dei materiali di comunicazione (produzione foto e video) e dei nuovi strumenti digitali per la produzione audiovisiva, nonché di software e programmi di montaggio. Altre informazioni: Si richiede inoltre possesso di P.IVA per collaborazione in regime di libera professione, per un monte ore di 24 ore settimanali per 3 giorni di disponibilità media alla settimana. La sede di lavoro sarà su Milano, pressi stazione centrale, con possibilità di concordare anche modalità di lavoro ibride. Richiesta disponibilità a trasferte qualora le necessità lo richiedessero. Completano il profilo, ottime doti comunicative e relazionali, capacità di pianificazione autonoma delle attività sulla base di obiettivi prefissati di scadenze anche stringenti, di team working e di approccio proattivo agli ambiti di gestione.