Permanent Placementè la Divisione delGruppo Openjobmetisdedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.Azienda Cliente
Si tratta di una realtà nell'ambito della consulenza strategica per lo sviluppo d’impresa, supportando le aziende nella realizzazione di investimenti strutturati attraverso la valorizzazione di bandi pubblici, strumenti di finanza agevolata, business planning e controllo di gestione.Cerchiamo un/una
ADDETTO/A FINANZA AGEVOLATA,che avrà responsabilità operative nella gestione di progetti cofinanziati e attività di consulenza per imprese clienti.Principali attività
Analisi bandi e agevolazioni (es. MiniPIA, PIA, Contratti di Sviluppo, ZES, Transizione 5.0, crediti d’imposta)
Predisposizione e gestione completa delle pratiche: dalla candidatura alla rendicontazione finale
Redazione di business plan tecnici ed economico-finanziari
Verifica della sostenibilità economica e finanziaria degli investimenti
Analisi di bilancio e verifica dei requisiti per l’accesso ai bandi
Costruzione di cruscotti per il controllo di gestione (costi, margini, scostamenti)
Monitoraggio dei KPI economici, ambientali, produttivi
Rapporti operativi con stakeholder pubblici e privati: banche, Regione, Puglia Sviluppo, fornitori
Coordinamento della documentazione tecnica e amministrativa, cronoprogramma e fascicolo speseRequisiti tecnici
Esperienza in finanza agevolata e politiche di sviluppo industriale
Conoscenze di contabilità generale e analitica, anche applicata a progetti cofinanziati
Capacità di riclassificazione di bilanci e redazione piani economico-finanziari previsionali
Competenze in controllo di gestione: budgeting, forecast, analisi scostamenti, KPI
Conoscenza delle normative regionali e nazionali (es. PugliaSemplice, MiniPIA, rendicontazione)
Familiarità con i criteri ESG (titolo preferenziale)
Ottima conoscenza di Excel avanzato, Word, PowerPoint e Outlook
Gradita familiarità con software di contabilità come Genya (Wolters Kluwer), TeamSystem, Zucchetti
Esperienza con strumenti di gestione progetti: Gantt, time line, tabelle rendiconto
Precisione, affidabilità, gestione rigorosa della documentazione
Buone capacità redazionali e di sintesi
Conoscenza base della lingua ingleseSede di lavoro
Taranto