Scrivi una breve descrizione dell'azienda, una presentazione dell'attività, del servizio o del prodotto che offrite. Includi la tua idea imprenditoriale e il target di riferimento. Questo testo dovrebbe essere principalmente descrittivo, non pubblicitario.
Per conto di azienda operante nel settore dei servizi per l’efficienza energetica si ricerca, con carattere d’urgenza, una figura da inserire come Apprendista Segretaria Generale, anche alla prima esperienza, da affiancare al team amministrativo e tecnico.
La risorsa si occuperà di gestire le comunicazioni interne ed esterne, supportare le attività amministrative e organizzative, archiviare e aggiornare la documentazione tecnica e commerciale, e coordinare le informazioni tra i diversi reparti aziendali.
Mansioni principali
Gestione del centralino e della posta elettronica, con risposta a clienti, fornitori ed enti pubblici;
Organizzazione, archiviazione e aggiornamento della documentazione tecnica e amministrativa (progetti, schede tecniche, certificazioni, pratiche autorizzative);
Supporto alle attività amministrative relative a commesse e fornitori (gestione preventivi, contratti, ordini);
Aggiornamento e controllo del gestionale aziendale per la registrazione di clienti, pratiche e ordini;
Coordinamento appuntamenti e supporto al team tecnico per la preparazione della documentazione necessaria a sopralluoghi e pratiche energetiche;
Attività di front-office e back-office a supporto del flusso operativo e commerciale.
Requisiti richiesti
Buone doti comunicative e relazionali;
Capacità organizzative e di gestione delle priorità;
Attitudine al problem solving e attenzione al dettaglio;
Buona dimestichezza con strumenti informatici e pacchetto Microsoft Office;
Spirito di collaborazione e desiderio di apprendimento.
Offerta
Contratto di apprendistato, con possibilità di proroga;
Orario full time (40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì);
Formazione retribuita e percorso di crescita professionale nel settore energetico.