1 week ago Be among the first 25 applicants
Stiamo ricercando una risorsa da inserire nel dipartimento Ecommerce, che ricoprirà il ruolo di Traffic Acquisition Manager e sarà responsabile della definizione, implementazione e gestione della strategia di acquisizione traffico a 360°.
RESPONSABILITA’:
* Gestire il budget di performance marketing (Search, Display, Social, Affiliation, etc) assicurando l’allineamento costante tra fornitori esterni (Centro Media) e gli obiettivi commerciali dell’E-commerce;
* Guidare e supervisionare l’intera strategia di acquisizione traffico, analizzando gli impatti delle attività marketing, CRM, CRO, SEO sui kpi ecommerce e garantendo un coordinamento costante con le funzioni di riferimento;
* Ottimizzare lo status del reporting in coordinamento con le funzioni di Web Analytics (collocate in Francia) e il team di BI (collocato in Italia);
* Analizzare le performance dei canali di acquisizione (paid e organic), attraverso dati gestionali e tool di Analytics, valutandone l’efficacia nel breve e lungo termine alla luce degli obiettivi di revenues;
* Consolidare ed espandere le relazioni con i principali partners (Google, Meta, Tiktok, etc);
* Lavorare a fianco del responsabile emerch e del marketing per garantire la coerenza dell'immagine e dei messaggi del marchio.
REQUISITI:
* Laurea in Economia, Statistica o discipline similari;
* Almeno 5/7 anni di esperienza in ambito performance marketing e/o digital marketing, all’interno di realtà ecommerce e/o retail strutturate ed internazionali;
* Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienza sia in agenzia/centro media sia in azienda all’interno del dipartimento E-commerce e nel ruolo ricercato;
* Forti capacità comunicative e di leadership in grado di influenzare a tutti i livelli dell’organizzazione e di favorire la cooperazione con collaboratori interni ed esterni;
* Forte capacità di analisi dei KPI (conversion rate, AOV, cost per session, vendite per canale di acquisizione), presentazione risultati e budgeting;
* Buona conoscenza in ambito web analytics;
* Buona conoscenza delle principali piattaforme (Google Ads, Bing Ads, SA360, DV360, Facebook Business Manager, Campaign Manager, Google Merchant Center, Semrush e Lengow);
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
Cosa Offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato;
* Smart Working 2 giorni a settimana in seguito ad un iniziale periodo di onboarding e formazione;
* Buoni pasto per tutti i giorni lavorati.
Sede di lavoro:
Viale Milanofiori Palazzo N, Strada 8, Rozzano (MI).
I nostri valori:
* Esigenza: cerchiamo sempre di migliorare anche i più piccoli dettagli;
* Spirito di Squadra: lavoriamo insieme per incrementare i nostri successi;
* Semplicità: promuoviamo una comunicazione e un'organizzazione semplice e diretta;
* Impegno: siamo coinvolti e ci assumiamo la responsabilità di realizzare le nostre ambizioni;
* Audacia: incoraggiamo l'iniziativa per rimanere innovativi e di successo.
Seniority level
* Seniority level
Entry level
Employment type
* Employment type
Full-time
Job function
* Job function
Business Development and Sales
* Industries
Retail Luxury Goods and Jewelry
Referrals increase your chances of interviewing at Stroili by 2x
Get notified about new Acquisition Manager jobs in Rozzano, Lombardy, Italy.
GLOBAL TALENT ACQUISITION & PERFORMANCE MANAGER
Business Development and Key Account Manager
Regional Account Manager Gdo-Food Service
Recruitment Program Manager – Bangkok-Based (Relocation Provided)
Senior Key Account Manager – Italy (They/She/He)
KEY ACCOUNT MANAGER SETTORE ODONTOTECNICO DI CONSUMO - 20392.01.AS.25
Business Development Manager - Influencer Marketing
General Manager - Residences & Suites in Milan Torre Velasca
Sr Account Manager Health (Pharma and Beauty) - Italy (They/He/She)
Milan, Lombardy, Italy €60,000.00-€70,000.00 5 hours ago
Senior Business Developer Corporate, Payment
Key Account Manager, Lombardia and Piemonte Orientale - IT
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr